solari77 Inserito: 26 maggio 2017 Segnala Share Inserito: 26 maggio 2017 Ciao a tutti. Vorrei condividere con voi un problema che ho avuto ed ho tutt'ora con la caldaia Immergas EOLO ECO @. Lo scorso dicembre ho iniziato ad avere problemi con l'acqua dei sanitari.In pratica ,all'apertura dell'acqua calda la caldaia cominciava ad andare in blocco(non sò se questo è il termine giusto) con la spia gialla della fiamma (la prima dall'alto) che lampeggiava. E' intervenuto il tecnico e mi ha sostituito la scheda controllo fiamma( BERTELLI & PARTNERS). Appena sostituita e per 5 mesi la caldaia ha funzionato senza il minimo problema. Ora ho ricominciato ad avere gli stessi problemi oltre ad un'altro ancor più grave.Ora si accendono i termosifoni da soli senza che il termostato sia selezionato sull'accensione e con il selettore della caldaia sia selezionato su acqua/termosifoni o addirittura solo su acqua. Ho ricontattato il tecnico e ora dice che il problema potrebbero essere le sonde. Ricordo che qualche hanno fà furono cambiate le sonde per un problema simile. Secondo voi questi problemi possono essere riconducibili alla scheda che ho cambiato 5 mesi fà ? Sostituendo le sonde,è possibile secondo voi risolvere il problema? In attesa saluto tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solari77 Inserita: 1 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno 2017 Ciao, qualche opinione o idea ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caminati74 Inserita: 6 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2017 Io sto avendo lo stesso problema sulla mia, una immergas extra intra, il codice di errore E11 è imputabile al pressostato fumi, quello all interno della camera di combustione, cavallottando il contatto pochi secondi dopo l accensione della ventola, il bruciatore parte regolarmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joule 70 Inserita: 6 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2017 devi dire grazie che è una bitermica in quanto il prolema sono le sonde che hanno un costo basso pensa se la tua fosse stata una monotermica il costo si sarebbe decuplicato.Pero' attenzione tecnico permettendo.X Caminati 74 controllare tubo di scarico fumi venturi ventola pressostato fumi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2017 Ciao caminati74. IL Regolamento non consente gli accodamenti a discussioni altrui, giusto per evitare confusione con le risposte. Apri sempre una discussione solo tua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati