Vai al contenuto
PLC Forum

Lg42le5500

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera questo tv  tutto ad un tratto si è bloccata l' immagine ed è andata via la voce. Ho provato a spegnerla e a riaccenderla si sente il relè che si eccita  e si  accende anche la spia  co la tastiera, ma i pannello rimane spenta e non si sente nemmeno l'audio. Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire cosa potrebbe essere. Grazie in anticipo

Inserita:

Ho provato a staccare  i spinotti dei led che vanno al pannello, ma non è cambiato nulla, 

Inserita:

Posso fare qualche prova per assicurarmi che sia lei. Scusa volevo chiederti se fosse la tcon l' audio non avrebbe dovuto funzionare. Grazie

Inserita:

Non è sempre detto che con T-con non funzionante. l'audio funzioni, l'unica prova è in primis individuare se si tratta del solito fusibile smd sulla stessa interrotto, in secundis, prenderne una nuova nel caso non sia embedded nel pannello :) ops... embedded ossia unita ai flat matrice del pannello e quindi non separabile.

Inserita:

Scusa ma l' audio a me non funziona, perché la tcon puo far bloccare anche l ' audio. Adesso provo il fusibile e vi faccio sapere. Grazie

Inserita:

La tcon è compresa sotto al pannello. Una cosa che non mi spiego quando io scollego le flat del pannello non mi esce l audio. Quindi io sto pensando che il pannello con la tcon sono funzionanti. A questo punto penso che il problema sia sulla scheda madre . Voi cosa ne pensate? Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

può essere,collega un altro TV alla scart in AV e vedi se si vede e si sente

• 4 weeks later...
Inserita:

Riccardo ho provato a collegare un altro televisore ma è tutto spento sia l'audio che il video. Non esce niente . Una scheda madre di questa dove si può trovare. Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a googlare il suo codice