Vai al contenuto
PLC Forum

Sfogliare Pagine

menomeno

Messaggi consigliati

un trucco per sfogliare le pagine velocemente in spac e con una mano sola

dal comando cui o da personalizza barre degli strumenti ho impostato che i comandi ^c^c^p_+; sia associato CTRL+FRECCIA DESTRA E ^c^c^p_-; sia assciacto CTRL+FRECCIA SINISTRA

in questo modo riesco a girare le pagine con una sola mano usando il ctrl vicino alle freccie

ho notato che tenendo premuto i 2 tasti il comando si ripete. con questo sistema si sfogliano le pagine in meta' tempo ;)

con i tasti +/- se non avede una mano tipo morandi non ce la fate

Link al commento
Condividi su altri siti

Correzione al post precendente !

PER IL 2006 con autocad 2004 dal comando personalizza barre degli strumenti ho impostato che i comandi ^c^c^p_+; sia associato CTRL+RIGHT E ^c^c^p_-; sia assciacto CTRL+LEFT

PER IL 2007 con autocad 2007 invece non lo prende in inglese a meno che non modificate con il blocco note il file cui del vostro menu

per "raggirarlo" allego un file cui con la modifica e quindi basta trasferire i comandi con un semplice drag and drop del mouse

oppure aprite il file cui e modificate a mano come nella foto allegata

Link al commento
Condividi su altri siti

mi scuso ma non mi sono accorto del problema perche' ho importato il cui dalla versione 2006 ma quando ho provato a farlo nel 2007 mi lascia definire il tasto con i termini in italiano ma poi in realta' il comando non funziona

importando il cui allegato o forzando in inglese il nome lo prende. forse e' un difetto di autocad non lo so :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

...OLTRETUTTO, SE SI PREME - E POI "INVIO", TORNO INDIETRO DI UNA PAGINA, SE RIPREMO "INVIO" TORNA INDIETRO ANCORA, E COSI' VIA :rolleyes: ;MENTRE COL + BISOGNA SEMPRE DIGITARE L'ACCOPPIATA +/INVIO. :huh: I TASTI +,- E "INVIO" SONO UNO SOPRA L'ALTRO, RIESCE ANCHE MIA FIGLIA DI 6 ANNI... :lol:

COMUNQUE, SE SONO 2/3 PAGINE VA PURE BENE, SE SONO TANTE UN BEL "F"+"INVIO" (OPPURE LA RELATIVA ICONA...) E POI SELEZIONO LA PAGINA ALLA QUALE DEVO ANDARE. ;)

CIAO A TUTTI.

GIANCARLO

Link al commento
Condividi su altri siti

Per andare in avanti a sfogliare le pagine premendo solo il tasto enter si può premere il tasto undescore _ e + (_+) dopo basta premere solo il tasto enter e le pagine avanzano.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti