paolo.b Inserito: 10 agosto 2007 Segnala Share Inserito: 10 agosto 2007 Nei quadri di distribuzione bisogna attaccare delle etichette descrittive degli organi di comando.In commercio esistono dei supporti in plastica per l'inserimento di una striscia di carta con la descrizione del relativo componente posto sotto di esso che possono essere lunge 24 moduli (43 cm) o 36 moduli (65 cm).Attualmente utilizzo una versione di autocad per dos dove mi sono fatto un programma che mi costruisce un rettangolo di determitate dimensioni e poi all'interno ci scrivo la funzione del componente.Ora dato che per il dos non si trovano piu' stampanti e quella che ho e' rotta, mi servirebbe fare cio' sotto windows.1° problema - Trovare una stampante che stampi su fogli lunghi almeno 65 cm, la larghezza non importa (va benissimo 20 cm)2° problema - la versione di autocad che possiedo non accetta nuovi comandi lisp dato che e' integrata nel pacchetto AUTOMAZIONE SPAC e quindi servirebbe un altro softwareSi potrebbe utilizzare Grafoplast (che gia' uso per le tessere dei numeri ecc) ma le targhette che propongono loro sono in materiale plastico e costano molto.Vi inviere un'immagine del risultato odierno ma non so come fareQualcuno mi puo' indicare cosa usa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menomeno Inserita: 10 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2007 Io dovevo fare una targhetta grande con i dati della macchina e ho preso dei fogli a4 con un lato adesivo, stampavo da autocad con una normale stampante laser e poi staccavo la parte adesiva o appiccicavo sull' interno del quadronoi con il plotter dellla graphoplast facciamo le targhette tipo "ce" ma sono tessere di 10X5 cm credo gialle e hanno mascherina protettiva trasparente. non credo che siano molto costose sono in sostanza dei pezzi di plastica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo.b Inserita: 10 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2007 Lo so che si puo' stampare in piu' fogli e poi incollarli ma e' scomodo.Le etichette che intendo io sono quelle sopra gli interruttori modulari, solo lunghe 430 mm alte 24 mm, tipo MERLIN GERIN 08903 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menomeno Inserita: 15 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2007 per quel tipo di scritte sopra gli interruttore una volta io usavo una macchinetta chiamata "dimo" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menomeno Inserita: 15 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2007 modelli da tavolohttp://global.dymo.com/itIT/Categories/Eti..._portatili.html modelli portatilihttp://global.dymo.com/itIT/Categories/Eti..._scrivania.htmli nastri standard li fanno fino a 24mm di altezza e li fai lunghi come vuoiPiu' semplice di cosi' non esiste io ho un modello portatile di 10 anni fa' e la uso attualmente per siglare i cavidi programmazione di pannelli e plccredo sia la marca di etichettatrici piu' famosa perche' nei cataloghi di prodotti per l'ufficio ci sono sempre i loro prodotti. anche se il mio modello e' vecchio i nastrisi trovano ancora facilmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Divietri Inserita: 23 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2007 Ciao a tutti,so che c'è un accessorio per le stampanti HP(ma penso anche per altre) che ti permette di stampare da rotolo. praticamente la larghezza massima è quella della stampante mentre la lunghezza è "infinita" (si fa per dire).ciao.Di Vietri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati