Alexer Inserito: 26 maggio 2017 Segnala Inserito: 26 maggio 2017 Buonasera, sarei intenzionato a sostituire l'azionamento manuale di una vecchia pressa (per spostare l'attuatore) dell'officina con un azionamento elettrico. Dai calcoli risulta P richiesta = 11 W circa di cui Coppia =0.01 Nm sull'asse e circa 1200RPM Volendo scegliere il motore, la scelta si è rivolta su un DC di 50 W, in maniera da rimanere conservativi. E' stato scelto questo motore: Vista l'efficienza mostrata a bassa coppia. Ok il riduttore di rapporto 2.5 ma risulterebbe opportuno anche un sistema di ingranaggi? Ringrazio per le risposte.
Adelino Rossi Inserita: 27 maggio 2017 Segnala Inserita: 27 maggio 2017 se rivedi in modo totale il quesito inserito può darsi che ci sia una qualche risposta. Quote sarei intenzionato a sostituire l'azionamento manuale di una vecchia pressa (per spostare l'attuatore) dell'officina con un azionamento elettrico. Dai calcoli risulta questa frase fa capire che la pressa potrebbe essere da 10kg oppure da 10.000 ton. Quote P richiesta = 11 W circa di cui Coppia =0.01 Nm sull'asse e circa 1200RPM Volendo scegliere il motore, la scelta si è rivolta su un DC di 50 W, in maniera da rimanere conservativi. sa hai già fatto i calcoli il problema non esiste. Quote Ok il riduttore di rapporto 2.5 ma risulterebbe opportuno anche un sistema di ingranaggi? non conoscendo nulla della pressa si suppone che hai già inquadrato il problema. tuttavia una riflessione si pone. io possiedo autocostruito un modello navale di rimorchiatore d'alto mare che naviga in modo soddisfacente, è un bialbero (due eliche) ciascuna con un motore da 35W. con le dovute proporzioni, sto cercando di immaginare quale sia la pressa in oggetto.
Alexer Inserita: 28 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2017 Gent.le Sig Adelino, in merito ai quesiti da lei posti: Taglio pressa: 55Ton Carico da spostare attuatore (olio incl.), carrello, ruote e sist. guida: 100kg Si tratta, quindi di spostare il carico con sistema vite trapezzia-chiocciola in orizzontale.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora