Vai al contenuto
PLC Forum

file eprom asciugatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve .

Ho una asciugatore Ariston  mod ASD70C  

Appena inserisco la spina ed lo sportello e chiuso si sente il click del relè ed inizia a girare dopo un paio di secondi appare errore  F--12  se lo sportello e aperto si sentono sempre il click del  relè ma non parte se premo il tasto power della  tastiera si accende il display e compare l'errore e mi domando se non ci fosse comunicazione tra tastiera e scheda non dovrebbe nemmeno accendere e spegnere ,

(--tutto al'inizio era cominciato che girava per circa 2 minuti  dopo iniziava a lampeggiare tutti i led, avendo aperto la scheda mi accorsi che i condensatori   C16 e C17  uno da 1000uf e uno da 100uf sul secondario di alimentazione erano gonfi dopo la sostituzione a funzionato bene per circa 20 minuti  dopo aver staccato la spina per rimontare il tutto, e reinserendola  alla fine   si presentato il secondo difetto pensavo che sarebbe stato un problema di spinotti  cosi o minuziosamente controllato tutto non trovando niente di anomalo.

L'errore F12 come trovato in rete indica un errore di comunicazione tra scheda elettronica  e tastiera  dopo che o controllato  sia i cavi che lo spinotto e non rilevato niente di anomalo comincio a pensare che potrebbe essere  l'eprom a dare il problema la vorrei riscrivere ma non sono riuscito a trovare il file .bin  ..

Chiedo se per caso ci sia la possibilità che qualche collega abbia il file per poter riscrivere l'eprom.

Inserita:

Vai in un centro assistenza autorizzato Indesit, fattela riprogrammare e prega che ciò risolva il problema, altre soluzioni non ne vedo...