peppe15000 Inserito: 27 maggio 2017 Segnala Inserito: 27 maggio 2017 Salve . Ho una asciugatore Ariston mod ASD70C Appena inserisco la spina ed lo sportello e chiuso si sente il click del relè ed inizia a girare dopo un paio di secondi appare errore F--12 se lo sportello e aperto si sentono sempre il click del relè ma non parte se premo il tasto power della tastiera si accende il display e compare l'errore e mi domando se non ci fosse comunicazione tra tastiera e scheda non dovrebbe nemmeno accendere e spegnere , (--tutto al'inizio era cominciato che girava per circa 2 minuti dopo iniziava a lampeggiare tutti i led, avendo aperto la scheda mi accorsi che i condensatori C16 e C17 uno da 1000uf e uno da 100uf sul secondario di alimentazione erano gonfi dopo la sostituzione a funzionato bene per circa 20 minuti dopo aver staccato la spina per rimontare il tutto, e reinserendola alla fine si presentato il secondo difetto pensavo che sarebbe stato un problema di spinotti cosi o minuziosamente controllato tutto non trovando niente di anomalo. L'errore F12 come trovato in rete indica un errore di comunicazione tra scheda elettronica e tastiera dopo che o controllato sia i cavi che lo spinotto e non rilevato niente di anomalo comincio a pensare che potrebbe essere l'eprom a dare il problema la vorrei riscrivere ma non sono riuscito a trovare il file .bin .. Chiedo se per caso ci sia la possibilità che qualche collega abbia il file per poter riscrivere l'eprom.
ex-NRGista Inserita: 28 maggio 2017 Segnala Inserita: 28 maggio 2017 Vai in un centro assistenza autorizzato Indesit, fattela riprogrammare e prega che ciò risolva il problema, altre soluzioni non ne vedo...
Messaggi consigliati