Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Relè di interfaccia per uscite a transistor

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, so' che il tema è stato discusso piu' e piu' volte pero' in nessun post ho trovato risposta al seguente dubbio, cioè poichè ho compreso vantaggi e svantaggi dei moduli output a transistor piuttosto che a relè pero' mi chiedevo nel caso utilizzo i moduli a transistor e utilizzo un relè di interfaccia (perchè magari devo pilotare qualcosa di impegnativo) a tale relè di interfaccia devo aggiungervi un diodo di ricircolo o non è necessario? o magari si acquistano gia' delle schede apposite di relè di interfaccia corredate di tali diodi di ricircolo? Grazie

Inserita:

ciao

se usci un'uscita a transistor per la sua affidabilità e velocità di riposta e devi pilotare  "qualcosa di impegnativo"  io userei relè statici con amperaggio adeguato a quello che ti occorre .

Costano di più dei rele meccanici , ma durano anche molto di più .. poi per la scelta corretta bisogna sempre fare riferimento all'applicazione. 

Comunque ci sono relè con diodo incorporato