carbonaratanta48 Inserito: 28 maggio 2017 Segnala Inserito: 28 maggio 2017 Buona domenica a tutti. Per lampada difettosa ho effettuato la modifica con i led. Acceso il tv mi ritrovo lo schermo bianco completamente audio presente e perfetto. Collego scart scart ad altro tv e si vede (Stranamente mi da problemi, spesso immagine mosaico e audio a scatti come se fosse scarso il segnale antenna) Ma non finiusce qui provo exit dal telecomando, non ottengo risultati. Provo menù ancora nessun risultato ( premetto che il telecomando funziona) tento qualche codice per resettare, quando arrivo a digitare 7777 sparisce segnale audio video. Cosa strana passo a radio e si sente più di qualche emittente. Non so più dove sbattere la testa. Sostituire la eeprom? resettarla, ma non ricordo come si fa. Scheda M22/237WDP-PLZ LD93C EAX61341504(0) 090716 S.H.W alimentatore TU78Q15B Premetto che ho controllato l'lcd e non rilevo danni da smontaggio, spero sia così, eliminata anche la modifica testando il didplay con altra retro funzionante.- Come sempre grazieeeeeeeeeee carbonaratanta48
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 maggio 2017 Segnala Inserita: 28 maggio 2017 lascia stare l'eprom,o è saltato il microfusible sulla t-con o hai fatto fuori il pannello
carbonaratanta48 Inserita: 28 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2017 Grazie Riccardo Questo tv non ha la tcon separata, dove lo trovo. Ho cercato fusibili ma non li ho visti. carbonaratanta48
carbonaratanta48 Inserita: 28 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2017 Scusami Riccardo è sicuramente un problema di età e sto perdendo qualche colpo. Sono del 1948. Ho dimenticato di dirti che l'lcd ha due regolatori di tensione ed a uno non rivelo tensione, pensavo mancasse una abilitazione. Se vuoi rimonto il tutto e ti aggiorno. carbonaratanta48
carbonaratanta48 Inserita: 1 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2017 Grazie Riccardo Ho risolto. Rischiando un po ho tagliato l'adesivo nero alla board del pannello, questo mi da permesso di farlo ruotare a 180° per misurare bene il circuito. Ho trovato le alimentazioni molto basse soprattutto sui due regolatori di tensione. Pur se il fusibile dei 5 volt, misurava zero hom sotto alimentazione diventava una resistenza e mi procurava una caduta di tensione a totto il circuito, Non capita spesso, mi sarà capitato due o tre volte in anni. Grazie ancora Carbonaratanta
Messaggi consigliati