Vai al contenuto
PLC Forum

SAMSUNG 40A558P3F SOLO MUSICHETTA

saldatore

Messaggi consigliati

Salve a tutti,sono alle prese con questo tv che all'accensione musichetta e schermo bianco,senza immagine.Ho provato ad inserire una fonte audio video in presa scart,il video rimane sempre bianco in compenso l'audio è presente.Elettrolitici in ottimo stato e forma,tensioni tutte nella norma.Qualche suggerimento per metterlo in sesto?.. Grazie

Main board : BN41-00974B

Link al commento
Condividi su altri siti

Azzolina sono diventato  mezzo matto  per trovare la t-con

almeno metti il modello giusto LExxxxx e poi alla fine tutte le lettere ed il service code.

Ce ne sono molti della stessa serie , fai la foto della T-con anche se fosse integrata nella cornice del pannello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azzolina sono diventato  mezzo matto  per trovare la t-con

almeno metti il modello giusto LExxxxx e poi alla fine tutte le lettere ed il service code.

Ce ne sono molti della stessa serie , fai la foto della T-con anche se fosse integrata nella cornice del pannello.

https://aswoshop.aswo.com/nsearch/include/picture_V2.php?picture=2232074&checksum=6b6a0dc51d686069812f439035dae110&nsearch=1

C'e c'è il fusibile ,F1 2,5A bello bianco controlla se c'è tensione prima e dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,Chiedo scusa a voi tutti il troppo lavoro primario mi ha messo KO.Il modello è LE40A558P3FXXC

ho trovato il fuse e risulta buono però ai suoi capi non c'è tensione

posto la foto della t-con

20170530_154943.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Risalve,i 12V che dovrebbero essere sul fuse sono presenti sulla main.Ho staccato il flat ( t-con e main ) e controllando la continuità tra i 2 connettori ho notato che tra i contatti 1,2,3,4,5,6, e 7 ( partendo da destra come visibile in foto )) non hanno continutà tra loro.Invertendo i connettori mi ritrovo i 12V sulla t-con ma il difetto persiste proprio causa interruzione flat ( cosa stranissima )

20170530_165709.jpg

Connettore.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno la situazione.

Ho constatato che i primi 4 pin del connettore sono per i 12V,poi 5,6,7,8 vanno verso massa che è presente.Ho inviato i 12V provenienti dalla main alla t-con ... difetto persistente   :wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi sembra di aver visto un as15 sulla t-con, vedi se scalda probabile causa del difetto..... 

A me è successo su un altra samsung ho sostituito as15 ma me lo ribruciava subito per il pannello difettoso.

Se scalda lo devi sostituire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,non si riscalda eccessivamente...la temperatura misurata si aggira sui 45 gradi circa dopo 5 minuti di funzionamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento situazione :

Ho collegato il tv attraverso presa scart su un altro tv 24" lcd,escono le info però se clicco su menu non compare sul 24",sono entrato nel service mode e anch'esso non compare a video ...è normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo,non avevo mai fatto prove in questo modo quindi,escludiamo la main che a questo punto dovrebbe funzionare.A chi dobbiamo attrbuire il difetto: t-con o pannello?

Link al commento
Condividi su altri siti