Vai al contenuto
PLC Forum

SAMSUNG 40A558P3F SOLO MUSICHETTA

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,sono alle prese con questo tv che all'accensione musichetta e schermo bianco,senza immagine.Ho provato ad inserire una fonte audio video in presa scart,il video rimane sempre bianco in compenso l'audio è presente.Elettrolitici in ottimo stato e forma,tensioni tutte nella norma.Qualche suggerimento per metterlo in sesto?.. Grazie

Main board : BN41-00974B

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

spera sia la t-con .Controlla se c'è un fusibile su di essa

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sono smd, si mimetizzano bene tra i loro componenti simili

Inserita:

Caro Riccardo,non ci sono...nemmeno con il microsopio... non è che è tutto da attribuire alla main?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

può anche essere,certo

Inserita:

Azzolina sono diventato  mezzo matto  per trovare la t-con

almeno metti il modello giusto LExxxxx e poi alla fine tutte le lettere ed il service code.

Ce ne sono molti della stessa serie , fai la foto della T-con anche se fosse integrata nella cornice del pannello.

Inserita:

Azzolina sono diventato  mezzo matto  per trovare la t-con

almeno metti il modello giusto LExxxxx e poi alla fine tutte le lettere ed il service code.

Ce ne sono molti della stessa serie , fai la foto della T-con anche se fosse integrata nella cornice del pannello.

https://aswoshop.aswo.com/nsearch/include/picture_V2.php?picture=2232074&checksum=6b6a0dc51d686069812f439035dae110&nsearch=1

C'e c'è il fusibile ,F1 2,5A bello bianco controlla se c'è tensione prima e dopo.

Inserita:

Salve,Chiedo scusa a voi tutti il troppo lavoro primario mi ha messo KO.Il modello è LE40A558P3FXXC

ho trovato il fuse e risulta buono però ai suoi capi non c'è tensione

posto la foto della t-con

20170530_154943.jpg

Inserita:

Risalve,i 12V che dovrebbero essere sul fuse sono presenti sulla main.Ho staccato il flat ( t-con e main ) e controllando la continuità tra i 2 connettori ho notato che tra i contatti 1,2,3,4,5,6, e 7 ( partendo da destra come visibile in foto )) non hanno continutà tra loro.Invertendo i connettori mi ritrovo i 12V sulla t-con ma il difetto persiste proprio causa interruzione flat ( cosa stranissima )

20170530_165709.jpg

Connettore.jpg

Inserita:

Aggiorno la situazione.

Ho constatato che i primi 4 pin del connettore sono per i 12V,poi 5,6,7,8 vanno verso massa che è presente.Ho inviato i 12V provenienti dalla main alla t-con ... difetto persistente   :wallbash:

Inserita:

Ciao, mi sembra di aver visto un as15 sulla t-con, vedi se scalda probabile causa del difetto..... 

A me è successo su un altra samsung ho sostituito as15 ma me lo ribruciava subito per il pannello difettoso.

Se scalda lo devi sostituire. 

Inserita:

Ciao,non si riscalda eccessivamente...la temperatura misurata si aggira sui 45 gradi circa dopo 5 minuti di funzionamento

Inserita:

Se ai capi del fusibile non riscontri tensione, controlla il flat che collega main e tcon

Inserita:

Ciao joeh,fatto,se leggi su ,ho descritto il problema del flat.

Inserita:

Aggiornamento situazione :

Ho collegato il tv attraverso presa scart su un altro tv 24" lcd,escono le info però se clicco su menu non compare sul 24",sono entrato nel service mode e anch'esso non compare a video ...è normale?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

si,dalla scart non escono nè menu nè altre informazioni chiamiamole RGB

Inserita:

Grazie Riccardo,non avevo mai fatto prove in questo modo quindi,escludiamo la main che a questo punto dovrebbe funzionare.A chi dobbiamo attrbuire il difetto: t-con o pannello?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se il fuse è buono io direi 70% t-con e 30% pannello

Inserita:

Buongiorno a tutti,è possibile che a difettare sia AS15?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

teoricamente sì,se c'è

Inserita:

Riccardo c'è,domani lo cambio e vediamo se va.