Francesco Querin Inserita: 2 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2017 if(digitalRead(buttonA)=HIGH) for(int marcia; marcia=digitalRead(buttonC)==LOW;) { digitalWrite(fase0, HIGH); digitalWrite(fase3, LOW);delaytempo); } dovrei farlo diventare void a(){ digitalWrite(fase0, HIGH); digitalWrite(fase3, LOW);delaytempo); } e scrivere if(digitalRead(buttonA)=HIGH) for(int marcia; marcia=digitalRead(buttonC)==LOW;) { a();} ? seconda domanda a=digitalRead(buttonA); b=digitalRead(buttonB); c=digitalRead(buttonC); if(a==HIGH; or b==HIGH; or c==HIGH) for(int marcia; marcia=digitalRead(buttonC)==LOW;) switch(a; or b; or c;) // dove con a switch case 1, con b switch case 2 con c switch case 3 case 1 { a();} case 2 { b();} case 3 { c();} terza domanda la funzione void a() { digitalWrite(fase0, HIGH); digitalWrite(fase3, LOW); delay(tempo); digitalWrite(fase0, LOW); digitalWrite(fase1, HIGH); delay(tempo); digitalWrite(fase1, LOW); digitalWrite(fase2, HIGH); delay(tempo); digitalWrite(fase2, LOW); digitalWrite(fase3, HIGH); delay(tempo); } e la funzione che mi serve ho sbaglio tipo di funzione
Livio Orsini Inserita: 3 giugno 2017 Segnala Inserita: 3 giugno 2017 Perchè insiti su di una via che non ti fa uscire dalla situazione? Perchè non ascolti i consigli e spezzi il problema grande in tanti piccoli problemi? Perchè non scrivi il rpogramma in modo semplice e quasi elemetare? E' inutile che tu scriva tutto il programma, che non fa quello che vorresti, e poi chiedi dove sbagli. lo sbaglio sta già nell'approccio stesso.
walterword Inserita: 31 agosto 2017 Segnala Inserita: 31 agosto 2017 con arduino l'unico modo per blinkare è quello bloccante del delay Io ho fatto dei tutorial e scritto una libreria per usare timer TON e TOFF non bloccanti Se pensi di utilizzare i delay di arduino per automatizzare puo stare fresco .... Puoi comunque lavorare con i millis e farti dei timer al volo nel programma , dopo che lo hai organizzato meglio pero'
roberto8303 Inserita: 31 agosto 2017 Segnala Inserita: 31 agosto 2017 Quote Se pensi di utilizzare i delay di arduino per automatizzare puo stare fresco .... Puoi comunque lavorare con i millis e farti dei timer al volo nel programma , dopo che lo hai organizzato meglio pero' sono daccordo
Messaggi consigliati