elettrod87 Inserito: 29 maggio 2017 Segnala Inserito: 29 maggio 2017 Salve a tutti, ho un problema con l'accordatore della chitarra classica: lo schermino LCD non funziona più. Sono sicuro di aver inserito delle stilo cariche ma quando tengo premuto per qualche secondo il tasto on/off non si accende lo scermino. Come mai? Cosa mi consigliate di controllare ? Saluti
tesla88 Inserita: 30 maggio 2017 Segnala Inserita: 30 maggio 2017 Ma le batterie dove sono? Sicuro di averle inserite correttamente rispettando le polarità + e - ? Quel foglio color alluminio è conduttivo ? E' sempre stato in quella posizione ? Sembra un potenziale rischio di corto circuito per la scheda ...
dnmeza Inserita: 30 maggio 2017 Segnala Inserita: 30 maggio 2017 se sei sicuro che le batterie siano cariche, hai un multimetro per misurarle quando sono inserite e apparato acceso ? altrimenti portalo da un radioriparatore o da chi ha un multimetro, come dice tesla88, se hai per errore sbagliato ad inserire le batterie invertendo le polarità, mi sa che normalmente non sono protetti, pertanto è da ...... buttare.
Messaggi consigliati