Filcar Inserito: 29 maggio 2017 Segnala Inserito: 29 maggio 2017 Salve, avrei bisogno di un consiglio. Dovrei gestire la segnalazione di diversi stati di funzionamento/errore in una rete di PLC. Sul Display del PLC "principale" dovrei far comparire la segnalazione di stato di diversi dispositivi. Il Blocco "testo di segnalazione" permette di gestire la priorità di un messaggio, e con Merker e generatori di impulsi si possono gestire lampeggi ecc. Il problema che ho però è che utilizzando un sistema "ad interrupt" non si riesce ad avere un quadro completo dello stato del sistema. A fronte di più segnalazioni contemporanee infatti si visualizzerà unicamente quella con priorità più alta mentre tutte le altre saranno nascoste. Provando poi a implementare un sistema "a lampeggi", dove diversi messaggi periodicamente appaiono e scompaiono, essendo i diversi eventi da segnalare sicuramente sfasati tra di loro, si genera un lampeggio irregolare del display ed una comparsa/scomparsa dei vari testi che è totalmente randomizzata e di difficile lettura. Mi rendo conto che la spiegazione sia un po' fumosa, ma in pratica qualcuno ha avuto mai la necessità di gestire tante segnalazioni di differenti eventi? Come l'ha risolta? Grazie anticipatamente
Davide-SB Inserita: 30 maggio 2017 Segnala Inserita: 30 maggio 2017 L'unico modo è attivare un solo blocco di segnalazioni per volta. Devi creare tu la logica per quello che vuoi fare vedere a display.
JumpMan Inserita: 6 giugno 2017 Segnala Inserita: 6 giugno 2017 Non l'ho mai testato ma con un qualsiasi HMI che abbia il driver per il Logo dovresti poterlo fare.
Mircoron Inserita: 7 giugno 2017 Segnala Inserita: 7 giugno 2017 Puoi mettere un pulsante che ti faccia ciclare tra diverse schermate o fai ciclare le schermate a tempo.
Project75 Inserita: 9 giugno 2017 Segnala Inserita: 9 giugno 2017 Ciao Filcar, Quanti eventi contemporaneamente vorresti visualizzare?
Messaggi consigliati