domeniko Inserito: 29 maggio 2017 Segnala Inserito: 29 maggio 2017 Salve Ho un schaub lorenz con scheda vestel 17mb82-1, al momento che dò l impulso per accendere la spia lampeggia poi si spegne la tv si accende ma schermo nero e si sente solamente l audio. Potreste aiutarmi? Grazie ndm: modificato titolo
Fulvio Persano Inserita: 29 maggio 2017 Segnala Inserita: 29 maggio 2017 Ciao. Posta il modello esatto e completo.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 maggio 2017 Segnala Inserita: 30 maggio 2017 probabilmente è guasta la retroilluminazione (led bruciati)
domeniko Inserita: 30 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2017 Buonasera. Allora la tv è un schaub lorenz modello SL 32915 Con scheda vestel 17IPS19-5 E Scheda 17MB82-1a La Tv è stata portata da un tecnico in cui mi dice che ha sostituito la scheda 17ips19-5,la Tv ha funzionato per circa una settimana e poi ha ripreso a fare lo stesso difetto. Il tecnico mi dice che il problema è l altra scheda che ha fatto ribruciare quella sostituita. Ma credo sia impossibile... Avete soluzione gentilmente?? Grazie.
joeh Inserita: 31 maggio 2017 Segnala Inserita: 31 maggio 2017 Quanti lampeggi fa il led? è una Vestel quindi senza numero di lampeggi è come brancolare nel buio Se il led si spegne e si sente l'audio vuol dire che il tv finisce correttamente il ciclo di accensione e che quindi il tuo problema è da rinvenire tra questi: - Led Retroilluminazione Fine Vita / Aperti / Bruciati - Circuito di alimentazione Led sulla scheda Psu (17IPS19-5) non funzionante - T-con Embedded al pannello pasata a miglior vita
domeniko Inserita: 31 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2017 Allora la tv fa 7 lampeggi dopo di ché si spegne il led e la tv si sente ma non si vede.. Il tecnico mi dice di aver sostituito la scheda d'alimentazione per intero.. Infatti la tv ha funzionato per una settimana e poi di nuovo lo stesso difetto..
joeh Inserita: 31 maggio 2017 Segnala Inserita: 31 maggio 2017 7 Lampeggi e poi Led Spento = Tv correttamente inizializzata Come immaginavo devi indagare su quello che ti ho scritto le 3 cause della problematica Per testare il circuito di alimentazione della retroilluminazione, puoi staccare i 2 fili della stessa dal connettore e collegarci i puntali del tester impostando scala DC in 200 o Più V Dai poi tensione alla Tv e se hai un picco iniziale sul tester che poi scende e si stabilizza a 0 la scheda di alimentazione è ok
Egon Inserita: 8 dicembre 2019 Segnala Inserita: 8 dicembre 2019 (modificato) Allora la tv fa 7 lampeggi dopo di ché si spegne il led e la tv si sente ma non si vede.. Il tecnico mi dice di aver sostituito la scheda d'alimentazione per intero.. Infatti la tv ha funzionato per una settimana e poi di nuovo lo stesso difetto.. Ho lo stesso difetto al alimentatore non è presente la tensione per la retroilluminazione , ho ordinato su eBay la scheda di alimentazione ,arriverà questa prossima settimana , poi ti informerò il mio risultato . mi indichi la sigla della scheda madre ? per altre info. scusate ora vedo la data ma comunque spero di essere ancora utile Modificato: 8 dicembre 2019 da Egon
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 dicembre 2019 Segnala Inserita: 8 dicembre 2019 il regolamento vieta accodamenti,apri un tuo post
Messaggi consigliati