hb72 Inserito: 30 maggio 2017 Segnala Inserito: 30 maggio 2017 Salve a tutti, sto utilizzando un 1200 con TIA PORTAL V13 sp1 Devo comandare in velocità un G120C PN. Ho importato dalle biblioteche del progetto (finestra che si trova sulla destra del progetto)2 funzioni SINA_SPEED direttamente su una OB a tempo,chiamandole con nomi diversi. SINA_SPEED_SOLL SINA_SPEED_ESTR Parametrizzate tali SINA_SPEED (che sono entrambe FB285) e create relative DB di appoggio (operazione che esegue in automatico il TIA) Quando vado a compilare il progetto però mi da messaggio di errore " nel programma si trovano oggetti con indirizzi non univoci) e penso faccia riferimento al fatto che entrambe si chiamano FB285 Ho provato a vedere se si può modificare il numero della FB, ma sono protette in scrittura Mi chiede la password, che chiaramente non ho in quanto sono FB standard SIEMENS. Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie.
pigroplc Inserita: 30 maggio 2017 Segnala Inserita: 30 maggio 2017 utilizza solamente un richiamo: come parametri di ingresso invece metti dei tag che cambi in funzione di ciò che vuoi fare.
hb72 Inserita: 30 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2017 Grazie..era proprio questo il problema..avevo messo 2 richiami.
Messaggi consigliati