Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice comfee' TG70-10707E

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti.

Avrei bisogno di qualche informazione riguardo i codici di reset per la lavatrice in titolo. Ho trovato già qualche post dove si parla di questi codici, ma visto che la lavatrice presa in esame era della stessa marca, ma modello diverso, ho pensato di aprirne uno nuovo nella speranza che ne esistano di specifici. Quelli che ho trovato fin ad ora purtroppo non hanno portato miglioramenti. Vi spiego brevemente il problema: scegliendo qualsiasi programma, la lavatrice inizia ad eseguirlo. Di punto in bianco si blocca, delle volte dopo pochi minuti, altre volte quasi alla fine. In alcuni casi, senza nessun intervento, automaticamente rinizia il programma, altre volte si blocca e nel display rimane il tempo restante, in altri casi il display si spegne completamente, allora bisogna staccare la spina e reinserirla. Ma anche in questo caso non sempre si riesce a portare a termine il lavaggio. Se può essere d'aiuto alla formulazione della diagnosi, il tutto è inizato dopo che in casa ci sono stati grossi sbalzi di tensione nella rete elettrica dovuto alla caduta di un palo. Grazie e spero che qualcuno mi possa dare un consiglio.

Inserita:

Purtroppo lo sbalzo di tensione si è verificato ha gennaio, nella stessa occasione ho avuto danni anche alla scheda della stufa risolvendo come hai spiegato. La lavatrice non ha presentato problemi in tempo reale, ma in questi mesi è andata in peggioramento. Nel senso che si è presentato il problema 2 o 3 volte in tutti questi mesi, ma negli ultimi giorni per fare un semplice lavaggio bisogna fare 5 o 6 tentativi.

Ho chiesto consigli in questo forum solo per scrupolo nella speranza ci fosse qualche codice di reset, ma immaginavo che la soluzione fosse una lavatrice nuova.

Ti ringrazio tantissimo per aver risposto.

Saluti