fede27 Inserito: 26 settembre 2007 Segnala Share Inserito: 26 settembre 2007 salveero interessato a poter tracciare schemi di quadri elettrcici per automazione. Ho cercato in rete dei cad elettrici open source ma ho trovato solo programmi per il disegno elettronico. Chiedevo se qualcuno conosce un cad elettrico gratuito per il disegno di quadri elettrici...grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
supertino Inserita: 22 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2007 (modificato) Ciao,di gratuiti non ne conosco..conosco i-g-e-x-a-o che propone alcuni prodotti... Modificato: 22 ottobre 2007 da supertino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bdm Inserita: 24 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2007 (modificato) IGE VERSIONE 2005- Filatura multipolare e unifilare- rinvii di filo facilitato- Simboli a iosa e funzione di black box facile da usare- numerazione automatica o manuale- inserimento dei codici direttamente sul simbolo master senza creare file esterni e altre castronerie- creazione automatica della morsettiera - (connettori opzionale)- creazione automatica della distinta base- esportazione in dwg - importazione di immagini facile- fronte quadro - traduzione con vocabolarioe pagando ti fa pure il caffè Modificato: 24 ottobre 2007 da Bdm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ml66 Inserita: 26 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2007 Ciao,non è gratis ma vederlo all'opera è fantastico è il "Cabinet" della famiglia Eplan, specfico per quadri e armadi elettrici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedroy Inserita: 30 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2007 BETACAD è molto semplice, intuitivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Linus78 Inserita: 30 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2007 Sabik12 small, te la cavi con poco davvero... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bdm Inserita: 30 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2007 Quanto mi ha fatto sudare il sabik............... Mi sono dovuto creare l'80% dei simboli con relativi attributi elettrici e poi quando l'impiantavo mi scazzavano con il filo. Ma alla fine l'ho domato il caro sabik, però che fatica ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedroy Inserita: 31 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2007 Scusate ma con Sabik è possibile creare uno schema unifilare di potenza?E' possibile la numerazione dei fili su uno schema unifilare?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Linus78 Inserita: 8 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2007 Con Sabik si può fare tranquillamente uno schema unifilare di potenza senza alcun problema,con relativa numerazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedroy Inserita: 8 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2007 Io intendo la numerazione delle fasi r1-s1-t1-n1, r2-s2-t2-n2 su uno schema di potenza unifilare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medolago Inserita: 1 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2008 Beh, io utilizzo il CAD della *******Riesci a fare il fronte quadro semplicemente dando ai simboli del foglio schema un codice commerciale.oltre a questo riesci a fare un sacco di cose utili per risparmiare tempo in fase di disegno e non (come generare distinte ed il riassuntivo delle morsettiere)Non è open source, cosa qualche soldino, però ti dà un bella mano.Ciaociao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medolago Inserita: 1 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2008 cazzarola,mi hanno filtrato il nome del CAD!!Comunque è i-g-e x-a-o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati