Vai al contenuto
PLC Forum

e024s + fotocellule xp20bd

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno ragazzi, mi sono appena iscritto nella speranza di trovare aiuto.

Essendo una persona a cui piace rimboccarsi le maniche per il lavoro e doverndo motorizzare il cancello, ho acquistato un kit per cancello battente della Faac, il master kit 415 24v, Insatllata con l'aiuot di un elettricista, tutto sembrerebbe funzionare, tranne la coppia di fotocellule (A) che non ne vuole proprio sapere di andare.

Nello specifico ho collegato la prima coppia sui pilastri del cancello (D) e la seconda coppia all’interno del vialetto (A).

Ecco i collegamenti che ho fatto:

cosa sbaglio secondo voi? Non so più che fare.Inoltre la luce del bus sulla scheda e024s rimane giustamente accesa fissa.

Grazie mille per l'attenzione.

schemi fatti.JPG

Inserita:

Ciao pat,

visto che dici che una coppia funziona, prova ad invertire le fotocellule tra di loro, prima la ricevente e poi la trasmittente di ogni coppia, naturalmente impostando e variando anche gli indirizzi giusti, in modo da sapere.

In questo modo saprai se una delle due fotocellule della coppia che non risponde, in realtà e funzionante o meno.

Praticamente sposti la RX D slla RX A e controlli se funziona, poi sposti la TX D sulla TX a e controlli nuovamente e così via fino a stabilire se una di queste è difettosa o no.

Spero di essermi spiegato:

Se alla fine queste risultano funzionanti, ma assieme non danno buon esito, allora prova una coppia alla volta.

Tanto per sicurezza, la scheda di controllo è una E024S e le fotocellule sono le XP15B?