Vai al contenuto
PLC Forum

Pompa autoadescante PEDROLLO vs DAB

manuele83

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

devo installare una nuova pompa per autoclave da utilizzare per il fabbisogno domestico e per irrigare il giardino, mi hanno proposto questi due marchi, quale secondo voi è il migliore?

Il giardino è molto ampio, parlo di circa 400 metri quadrati per cui non vorrei dividere il tutto in troppi settori.. secondo voi che caratteristiche di portata dovrebbe avere almeno la pompa per svolgere un lavoro efficace e non stare troppo sul risicato?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

Se non definisci prima i settori da irrigare risulta difficile esprimere un giudizio.

Per quanto tu non gradisca suddividere in molti settori, sia che usi irrigatori statici o dinamici credo non possano essere meno di una decina, e, questo già condizionerebbe la suddivisione in almeno tre zone.

Puoi cominciare a dare uno sguardo:

1

2

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Livio per le guide che mi hai elencato, molto interessanti devo dire.

Quello che intendevo dire è: ma con una pompa che mi da 70 litri al minuto, facendo un calcolo approssimativo per irrigare 400 metri quadri di giardino non è un po pochino?

suddividere in 4 zone o 6 zone sarebbe più che accettabile.. ma con 70 litri minuto sono sufficienti? io ho qualche dubbio.. forse con una pompa che mi da 120 litri starei più tranquillo.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pompe di bassa potenza, che problemi hai ad acquistare una pompa più performante se vuoi stare tranquillo?  Poi le prestazioni di portata di una pompa, sono sempre legate alla prevalenza che deve vincere per arrivare agli sbocchi degli irroratori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma.. nel mio caso per quanto riguarda l'utilizzo giardino (è tutto in piano) la prevalenza che influenza ha? praticamente nessuna mi pare di capire..

per quanto riguarda l'uso domestico al max porto l'acqua al piano superiore ad un altezza di 5 metri.. anche qui non mi pare ci possano essere grossi problemi fino a queste altezze.. o sbaglio? 

io opterei per una cosa del genere .. nella versione JSWM 3CM 120LT MIN

http://www.pedrollo.com/public/allegati/JSW3_IT_50Hz.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti