MMUTEN Inserito: 30 maggio 2017 Segnala Share Inserito: 30 maggio 2017 Ho avuto il problema segnalato e x fortuna ho risolto e volevo comunicare , potrebbe essere utile a qualcuno invece della sostituzione scheda. La calfdaia in questione è una Ariston genus premium 24 e va in protezione all' accensione . I codici difetto che si alternano sono: 504 5P1 5P3 5P4 Premetto che dopo aver fatto il reset varie volte, spesso capita che vada poi bene per tutta la giornata, per ripresentare il difetto il giorno successivo alla riaccensione. Ho chiamato il tecnico che quando è intervenuto purtroppo la caldaia non presentava il difetto, ma mi ha dato un suggerimento che ho messo in pratica il giorno dopo. Ho riscaldato la zona dove andava inserito il filo proveniente dal rilevatore fiamma (filo nero)con una asciugacapelli ed il difetto è scomparso. A questo punto ho smontato la scheda e sostituito i due condensatori elettrolitici da 47mf e 100 mf. A distanza di una settimana dall' intervento la caldaia non ha più presentato il difetto. Allego le foto dove si vedono i condensatori sostituiti. Ai responsabili del forum se vogliono spostare la scheda nel forum adatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pino boss Inserita: 23 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2018 ti ringrazio ho la stessa caldaia e lo stesso problema ora li sostituisco anche io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pino boss Inserita: 23 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2018 ti ringrazio ho la stessa caldaia e lo stesso problema ora li sostituisco anche io se poi mi puoi dire il voltaggio dei componenti grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lello84 Inserita: 30 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2019 Salve, oggi ho lo stesso problema dell errore 504 da quando è stata riparata la scheda con la sostituzione dei condensatori il problema si è risolto completamente? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 30 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2019 Lello per favore apri una nuova discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati