peg1987 Inserito: 31 maggio 2017 Segnala Inserito: 31 maggio 2017 IL mio WC da qualche giorno ha un comportamento strano: All'inizio sembrava instasato e l'acqua non andava giù. Altre volte invece andava normalmente ma il livello dopo lo scarico è più basso del normale. Poi un'altra volta ancora, sembrava intasato, poi tutto d'un trattto si è scaricato. Se uso lo stura lavandini, dopo qualche spinta, si scarica correttamente (salvo i livello dell'acqua che scende sotto quello normale). Non so praticamente nulla di idrauilica quindi non risco a spiegarmi questi fenomeni. Ho provato a risolvere l'intasamento sia con metodi naturali che con quelli chimici ma non ho ottenuto nessun risultato. Sapete suggerirmi quale è il problema? Oppure devo necessariamente chiamare un idraulico?
reka Inserita: 31 maggio 2017 Segnala Inserita: 31 maggio 2017 si è sicuramente ristretto il passaggio.. di solito avviene all'innesto nella braga. Li la chimica ci fa poco, ci vuole asportazione meccanica per tornare come nuovo.
peg1987 Inserita: 1 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2017 Quindi devo per forza chiamare un idraulico oppure c'è qualcosa che posso fare senza spendere soldi?
reka Inserita: 1 giugno 2017 Segnala Inserita: 1 giugno 2017 puoi provare meccanicamente... con una gruccia di quelle di metallo, la distendi senza raddrizzarla troppo e la cacci dentro cencando di capire se c'è qualcosa di solido bloccato.. se no devi ritenerti in grado di smontare e rimontare il vaso per andare al livello successivo.
del_user_158461 Inserita: 1 giugno 2017 Segnala Inserita: 1 giugno 2017 Reka ma fatto tagliare dalle risate: livello successivo! Peg secondo me è meglio se vai al livello successivo!
reka Inserita: 1 giugno 2017 Segnala Inserita: 1 giugno 2017 esatto di solito si forma della crosta dove c'è il passaggio dal vaso alla braga... se decidi di smontare e pulire cambia anche la guarnizione eccentrica
peg1987 Inserita: 2 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2017 Alla fine ho dovuto chiamare l'autospurgo...il problema non era nel mio WC ma molto più a valle, dove si era accumulata della carta igenica insoluta. 60€ per 10 min di lavoro....va beh. Mi sa che quella sonda me la compro anche io!
del_user_158461 Inserita: 2 giugno 2017 Segnala Inserita: 2 giugno 2017 60 Euro per la auto spurgo..... Direi che è stato molto ma molto onesto! Di solito quando arriva la autospurgo ti arrivano certe legnate. Vabbè insomma game over ..... Ed io che mi aspettavo una ventina di livelli Ok
Messaggi consigliati