Vai al contenuto
PLC Forum

Probabile intasamento WC, ma non ne sono certo.

Messaggi consigliati

Inserito:

IL mio WC da qualche giorno ha un comportamento strano:

All'inizio sembrava instasato e l'acqua non andava giù. Altre volte invece andava normalmente ma il livello dopo lo scarico è più basso del normale. Poi un'altra volta ancora, sembrava intasato, poi tutto d'un trattto si è scaricato. Se uso lo stura lavandini, dopo qualche spinta, si scarica correttamente (salvo i livello dell'acqua che scende sotto quello normale).

Non so praticamente nulla di idrauilica quindi non risco a spiegarmi questi fenomeni.

Ho provato a risolvere l'intasamento sia con metodi naturali che con quelli chimici ma non ho ottenuto nessun risultato.

Sapete suggerirmi quale è il problema? Oppure devo necessariamente chiamare un idraulico?

Inserita:

si è sicuramente ristretto il passaggio..  di solito avviene all'innesto nella braga. Li la chimica ci fa poco, ci vuole asportazione meccanica per tornare come nuovo.

Inserita:

Quindi devo per forza chiamare un idraulico oppure c'è qualcosa che posso fare senza spendere soldi?

Inserita:

puoi provare meccanicamente... con una gruccia di quelle di metallo, la distendi senza raddrizzarla troppo e la cacci dentro cencando di capire se c'è qualcosa di solido bloccato..

se no devi ritenerti in grado di smontare e rimontare il vaso per andare al livello successivo.

del_user_158461
Inserita:

Reka ma fatto tagliare dalle risate: livello successivo! 

:superlol::roflmao:

Peg secondo me è meglio se vai al livello successivo!

Inserita:

esatto :D

di solito si forma della crosta dove c'è il passaggio dal vaso alla braga... se decidi di smontare e pulire cambia anche la guarnizione eccentrica

Inserita:

Alla fine ho dovuto chiamare l'autospurgo...il problema non era nel mio WC ma molto più a valle, dove si era accumulata della carta igenica insoluta. 60€ per 10 min di lavoro....va beh. Mi sa che quella sonda me la compro anche io!

del_user_158461
Inserita:

60 Euro per la auto spurgo..... Direi che è stato molto ma molto onesto! Di solito quando arriva la autospurgo ti arrivano certe legnate. 

Vabbè insomma game over ..... Ed io che mi aspettavo una ventina di livelli :lol:

Ok:thumb_yello: