t.michele Inserito: 31 maggio 2017 Segnala Inserito: 31 maggio 2017 Salve, vorrei acquistare una nuova lavatrice con l'ingresso per l'acqua calda, quali sono i modelli in vendita in Italia con questa caratteristica? Grazie
Beatrice Sasso Inserita: 4 giugno 2017 Segnala Inserita: 4 giugno 2017 un mio amico ne ha presa una della gorenje, tutto contento quando lha installata ha scoperto che pur mettendo a 95 gradi la lavatrice prima carica per un bel po acqua fredda, poi solo un po di acqua calda, quindi dipende dalla marca ma nel suo caso è una funzione inutile tanto è vero che ha chiuso il rubinetto della calda perchè a meno di avere già al rubinetto l'acqua calda (ad esempio perchè la accende appena finita la doccia) quella funzione alla fine scalda solo l'acqua nei tubi di casa. non ha sentito la ditta produttrice per un aggiornamento del firmware, ma dice lui dubita che lo ascoltano. per un po di anni te se ricorda ogni volta entra in cesso ha detto lui puoi già immaginare quanto sia contento di aver pagato quasi 600 euro per una lavatrice che fa quello scherzo e che ha la vasca sigillata, a sue parole ne prendeva una turca o della itwash da 200e con estensione di garanzia a 5 anni e stava certo che risparmiava soldi
Diomede Corso Inserita: 5 giugno 2017 Segnala Inserita: 5 giugno 2017 Ciao non c'è purtroppo al momento nessuna lavatrice che sfrutti efficacemente la risorsa acqua-calda... anche quelle con i due tubi sono solo apprenza... La lavatrice che usa acqua calda è quella che ti permette di caricare acqua a temperatura anche inferiore ai 60°C perchè negli impianti moderni non si usa andare oltre e lavare trnaquillamente anche a temperature impostate al di sotto dei 40°C ... si chiama miscelazione! Altra cosa poi il discorso detersivi e sporco... caricando acqua calda il ciclo di lavaggio impone una bagnatura/prelavaggio che oggi nessuno fa più... Io ce le ho collegate all'acqua calda ma sono lavatrici d'altri tempi
Daniele.A88 Inserita: 8 giugno 2017 Segnala Inserita: 8 giugno 2017 Nelle moderne lavatrici il doppio ingresso è una gran cavolata. Il minimo di acqua che caricano anche se proviene da una caldaia non sarà mai di 40 gradi o più. Tra l'altro queste macchine con programmi al di sotto dei 40 gradi o pari nemmeno ci pensano a prelevare acqua calda... Quindi è un plus da bypassare
Peter Pallini Inserita: 4 maggio 2019 Segnala Inserita: 4 maggio 2019 La lavatrice Bompani BOWM114/E ha il doppio ingresso. E' una lavatrice da 10 kg, 1400 giri/min, classe A+++.
Messaggi consigliati