torremozza Inserito: 31 maggio 2017 Segnala Inserito: 31 maggio 2017 Buon giorno l'amico proprietario di questo di questo apparecchio mi dice che a seguito di lavori eseguiti nella sua zona da parte di Enel l'apparecchio non si è più acceso.Provando ad accenderlo sia dal telecomando che dal pulsante del televisore si sente il relè che tenta l'accensione ma si ferma subito.Ho provato a forzare l'accensione si sente il relè che attacca e stacca continuamente ma senza altri risultati.La tensione 5 Volt che va alla main è presente, la tensione 13 Volt al momento che si tenta l'accensione compare per un istante mentre la tensione 12 Volt è completamente assente, il problema penso che sia la main che non invia il comando PNL POW e quindi l'alimentatore non parte voi cosa ne pensate? Grazie.
enricopedro Inserita: 31 maggio 2017 Segnala Inserita: 31 maggio 2017 Potrebbe essere vedi se ti puo essere utile il manuale di servizio https://elektrotanya.com/sharp_lc-32le600e_40le600e_46le600e,ru,s_parts_guide.pdf/download.html
torremozza Inserita: 1 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2017 Grazie provo a scaricarlo e poi vediamo se si potrà risolverlo senza sostituire la main ti farò sapere.
Lamborghini500cv Inserita: 15 ottobre 2023 Segnala Inserita: 15 ottobre 2023 Stesso identico problema, ma non dovuto a sbalzi di tensione, spenta alla sera e riaccesa al mattino. Quindi immagino sia un problema comune. Controllato tutte le tensioni della scheda alimentazione. Tutte corrette in quei 2 secondi di attivazione. La scheda madre, al comando di accensione, alza il PS_ON della scheda di alimentazione (ok). Quest'ultima risponde fornendo tutte le alimentazioni corrette collegate al PS_ON ed alzando il livello dell' AC_DET (ok). Ma il problema è che in tutto sto tempo la scheda madre non alza il livello del PNL_POW e poi, dopo 2 secondi, abbassa il PS_ON. Dal mio punto di vista, la scheda madre ha memorizzato qualche errore durante lo spegnimento e non lo fa più ripartire. Inizialmente pensavo, per un errore di schemistica, che i 3.3V che alimentano il controllo di alcune tensioni e delle barre LED venissero forniti col PS_ON, mentre invece non essendo presente l' R7518, questa viene fornita esclusivamente con il PNL_POW. Per cui la scheda madre non può fare controlli sulle alimentazioni fin che non alza il PNL_POW, e non lo alza mai. Da qui la mia idea che la scheda madre abbia registrato qualche errore in fase di spegnimento e non faccia ripartire più il TV. Secondo voi è possibile un reset errori in queste condizioni? Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 ottobre 2023 Segnala Inserita: 15 ottobre 2023 il regolamento vieta l'accodamento a post,in particolare se sono molto datati come questo.Aprine uno tuo
Lamborghini500cv Inserita: 15 ottobre 2023 Segnala Inserita: 15 ottobre 2023 Ok, ma lo chiudo subito. Dopo aver controllato la scheda di alimentazione e verificato che tutto fosse a posto, fatto procedura come da link: Una volta effettuata e fatto reset, il problema è scomparso, zero errori. Quindi sto TV mi par alquanto demenziale: memorizza gli errori, blocca totalmente il TV e non rifà in automatico il test all'avviamento. Risultato: TV perennemente bloccato anche se magari è stato solo uno sbalzo di tensione. Per resettarlo bisogna entrare nel Service e seguire la procedura che non tutti sanno fare. Anche se sarà una cosa voluta da quelli della Sharp, per me è un bel Bug.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora