Vai al contenuto
PLC Forum


Dichiarazione di Rispondenza.


ricercatore1

Messaggi consigliati

Scusate ma ho dei dubbi riguardo il rilascio di una DI.RI. sono stato per cinque anni installatore rilasciando dichiarazioni di conformità secondo le normative . chiaramente in rispetto alle norme appunto, non ho potuto rilasciare di.ri. che, come recita la norma : possono rilasciare DI.RI. chi ha esercitato nel settore per  almeno 5 anni.  dopo 5 anni ho chiuso ditta e ho intrapreso il percorso di responsabile tecnico presso altra ditta. Domanda:  posso rilasciare DI.RI. ? 

resto in attesa di chiarimenti a riguardo e saluto tutti voi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me si. Hai più di cinque anni di esperienza.

Ovviamente sarà la ditta dove lavori che emetterà la Diri firmata da te.

Io la vedo così.

 Se invece intendevi dire se puoi firmarla autonomamente io credo di no.

Sentiamo altri pareri.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

certamente soltec, la mia firma riguarda la parte riferita al responsabile tecnico , ma l'emissione diri è a firma del titolare.

per Micrichip, allora, la ditta l'ho chiusa  a giugno 2016 per riaprirla  a febbraio 2017 titolare mio figlio che non avendo i requisiti tecnici  sono io il preposto alla parte tecnica. il mio dubbio è appunto capire

,se i 5 anni devono concretizzarsi presso una ditta oppure una volta trascorsi "te" cinque anni nel settore specifico, puoi emettere DIRI. credo che io lo possa fare. ma volevo pareri di personale autorevole nello specifico. comunque vi ringrazio delle risposte  

Link al commento
Condividi su altri siti

Microchip1967

Se anche prima eri responsabile tecnico, allora i due periodi si sommano e quindi, in tale qualità, puoi rilasciare la diri

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...