sonycmaster Inserito: 31 maggio 2017 Segnala Share Inserito: 31 maggio 2017 salve a tutti volevo un aiuto per questo amplificatore, che collegato al computer è andato una meraviglia per molto tempo, poi all'improvviso si è spento e non da segni di vita. Armato di pazienza l'ho aperto e controllato i condensatori sull'alimentazione, e i diodi vari presenti sulla scheda, ma niente da fare, nel senso che erano ok, e le tensioni sul ponte raddrizzatore, collegate ad un multimetro scendono in modo repentino da 150V a zero.Ho cambiato il ponte la tensione si ferma a 20 con qualche oscillazione. Scavando un po su internet ho trovato lo schema elettrico, e controllando le tensioni indicate ho trovato un transistor indicato con Q03 che non presenta le tensioni indicate sembra che il colpevole sia lui, almeno credo io, il transistor in questione è nella sezione muting sulla scheda madre. se qualcuno di voi ha esperienza del genere mi da delle dritte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 2 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2017 hai sbagliato ad inserire il messaggio qui sei su TV Sony se puo' esserti utile lo schema attendi get manual https://elektrotanya.com/sony_ta-ax22.pdf/download.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati