Maurice82 Inserito: 1 giugno 2017 Segnala Share Inserito: 1 giugno 2017 Buongiorno, sono nuovo del forum e vorrei esporvi il problema da me riscontrato sul mio 40D6500. Da un po' di mesi a questa parte sulle schermate bianche vedo una fascia, diciamo più una zona irregolare, nella parte sinistra dello schermo, che inizia a una decina di centimetri dal bordo sinistro e arriva fino a metà schermo, in cui il bianco appare più giallino. Lo stesso problema si evidenzia sui grigi e in generale sui colori chiari, come ad esempio un cielo azzurro, mentre si nota poco o niente sui colori più scuri. Inoltre sul bordo destro si notano dei piccoli fasci di luce, sempre sul bianco, come si può vedere chiaramente dalle due foto con sfondo bianco che ho allegato: una è un pattern bianco, l'altra è un'immagine televisiva (dentifricio su sfondo bianco). Nelle altre due immagini invece (la ragazza bionda e la pubblicità del deodorante) il difetto si vede pochissimo, praticamente chi non lo sa non lo noterebbe mai. Sapete dirmi da cosa può dipendere? Allego le foto per farvi capire meglio il problema, grazie mille della vostra gentilezza e competenza :-) Maurizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurice82 Inserita: 3 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2017 Ciao, nessuno può darmi una mano? Io pensavo potesse dipendere dalla retroilluminazione, magari qualche led che sta perdendo luminosità. Se si cambiassero le strisce di led? O il problema è altrove? Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cimikv Inserita: 3 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2017 Anch io pensavo che qualche LED perdendo luminosita?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurice82 Inserita: 3 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2017 Grazie cimikv. Secondo te conviene cambiare le strisce di led? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 3 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2017 Ciao. Sostituire le strisce di led è un lavoro delicato visto che va smontato completamente il tv e levato anche il pannello. Valuta tu . Non conosco la tua preparazione tecnica. Più di uno facendo quel lavoro ha rovinato /rotto il pannello....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2017 lascia stare e convivici fino ad un eventuale aggravamento. Il rischio di buttare via tutto è superiore al beneficio eventuale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurice82 Inserita: 3 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2017 Vi ringrazio per le risposte. Il lavoro non lo farei di certo io ma mi affiderei a mani esperte, ammesso che ce ne siano dalle mie parti. Però se mi dite che è rischioso anche in questo caso, lascio stare. Eventualmente la spesa sarebbe contenuta, oppure non ne varrebbe la pena? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurice82 Inserita: 3 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2017 Riccardo, parli addirittura di un un beneficio eventuale, quindi non è detto che si andrebbe a migliorare la situazione pur cambiando le strisce di led? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2017 infatti,magari è il pannello a "difettare" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurice82 Inserita: 3 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2017 Ho capito, da quello che mi dite non ne vale la pena. Forse un tecnico esperto riuscirebbe a cambiare le strisce di led senza fare danni, ma non è detto che poi risolva il problema. L'unico cruccio è che è sempre stato un pannello perfetto, senza vertical banding né DSE, cosa abbastanza rara tra gli LCD, per questo speravo che con una piccola spesa potessi godermelo ancora un bel po'. Grazie mille Riccardo e Omissam74. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 3 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2017 Comunque per sostituire la striscia led non è una spesa molto economica. Per un Samsung 32 pollici con una striscia non più funzionante, l' avevo trovata ad 80€. Poi i tecnici cambiano anche il singolo led, ma ci vuole una attrezzatura non da hobbisti ( per lo meno per quanto mi riguarda) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurice82 Inserita: 4 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2017 Grazie Omissam74. Come si vede dalle foto, sembra che sia la striscia di destra ad avere dei led che illuminano meno, o sbaglio? Da quello che mi dici, essendo un 40", tra la sostituzione della striscia e il lavoro del tecnico la spesa comincerebbe a diventare importante. Cambiando i singoli led costerebbe meno ma aumenterebbe l'impegno e occorrerebbe una attrezzatura più sofisticata. Poi dovrei trovare un tecnico dalle mie parti disposto a fare il lavoro, che a quanto dite è molto complicato, oltre che pericoloso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati