stefano_ Inserito: 1 giugno 2017 Segnala Inserito: 1 giugno 2017 salve a tutti, mi sembra di no ma chiedo a voi esperti ! Poso attivare un uscita del logo solo durante i giorni feriali ? Grazie.
TAC_michele Inserita: 1 giugno 2017 Segnala Inserita: 1 giugno 2017 inserisci un orologio software e spunti solo i giorni feriali
stefano_ Inserita: 1 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2017 ciao, perdona la mia ignoranza ma io vedo solo un orologio astronomico e non mi sembra faccio al caso mio, Grazie.
Davide-SB Inserita: 1 giugno 2017 Segnala Inserita: 1 giugno 2017 Se trovi l'orologio astronomico, sicuramente troverai li vicino anche quello settimanale. Addirittura c'é anche quello annuale/mensile! Ciao
stefano_ Inserita: 3 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2017 ciao a tutti, allora ho visto il timer annuale e settimanale. Effettivamente su quello settimanale posso selezionare i giorni dal lunedi alla domenica ma quello di cui avrei bisogno è ( almeno credo ) un vero e proprio calendario, nel senso che magari io posso anche spuntare i giorni feriali da lunedi a venerdi ma può capitare che un venerdi si festivo ( nemmeno a farlo apposta come ieri il 2 giugno !!! ) quindi non è proprio il massimo come soluzione ..... ma credo che non ci sia qualcosa di specifico giusto ? Grazie.
pomat Inserita: 3 giugno 2017 Segnala Inserita: 3 giugno 2017 Probabilmente è necessaria una programmazione ad hoc aggiuntiva che verifichi se il giorno corrente fa parte della lista delle festività italiane; di norma la cosa è abbastanza banale ma non conosco bene il Logo... la cosa un po' rognosa è il lunedì di Pasqua, che a differenza delle altre festività dipende dall'anno (per le altre festività basta confrontare mese e giorno). Nel caso del lunedì di Pasqua o si precompila una tabella di tot anni (online se ne trovano) o si usa uno degli algoritmi per il calcolo in funzione dell'anno. Per altre piattaforme esistono librerie esterne, non so per il Logo
Messaggi consigliati