Vai al contenuto
PLC Forum

giorni feriali !

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti,

mi sembra di no ma chiedo a voi esperti !

Poso attivare un uscita del logo solo durante i giorni feriali ?

Grazie.

Inserita:

inserisci un orologio software e spunti solo i giorni feriali

Inserita:

ciao,

perdona la mia ignoranza ma io vedo solo un orologio astronomico e non mi sembra faccio al caso mio,

Grazie.

Inserita:

Se trovi l'orologio astronomico, sicuramente troverai li vicino anche quello settimanale.

Addirittura c'é anche quello annuale/mensile!

Ciao

Inserita:

ciao a tutti,

allora ho visto il timer annuale e settimanale.

Effettivamente su quello settimanale posso selezionare i giorni dal lunedi alla domenica ma quello di cui avrei bisogno è ( almeno credo ) un vero e proprio calendario, nel senso che

magari io posso anche spuntare i giorni feriali da lunedi a venerdi ma può capitare che un venerdi si festivo ( nemmeno a farlo apposta  come ieri il 2 giugno !!! ) quindi non è proprio il massimo come soluzione ..... ma credo che non ci sia qualcosa di specifico giusto ?

Grazie.

Inserita:

Probabilmente è necessaria una programmazione ad hoc aggiuntiva che verifichi se il giorno corrente fa parte della lista delle festività italiane; di norma la cosa è abbastanza banale ma non conosco bene il Logo... la cosa un po' rognosa è il lunedì di Pasqua, che a differenza delle altre festività dipende dall'anno (per le altre festività basta confrontare mese e giorno). Nel caso del lunedì di Pasqua o si precompila una tabella di tot anni (online se ne trovano) o si usa uno degli algoritmi per il calcolo in funzione dell'anno. Per altre piattaforme esistono librerie esterne, non so per il Logo