Vai al contenuto
PLC Forum

Spac 2006 Automazione - Problemi Pdf - non le pagine in fondo al documento.

meda75

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ultimamente il mio Spac 2006 A. mi sta creando qualche problema quando genero i pdf dagli schemi. :o

Problema mai successo prima:

Imposto Spac pdf writer

Seleziono tutte le pagine

Nomino il file pdf

Invio.

Spac inizia a generare il pdf , poi arrivato al 90% (non sempre) smette di aggiornare il file pdf, risultato schema non completo.

Devo ammettere che gli schemi sono abbastanza lunghi (3-400 fogli) , ma prima non mi era mai successo.

La versione che ho è Spac 2006 Automazione con Sp1 e Sp2 installate.

commenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, prima di creare il PDF esegui questi comandi.

Apri un'altra commessa e scrivi sulla riga di comando Recupera e recuperi il file che non sta funzionando.

Ora apri la commessa in questione con il file appena recuperato e dal menù file-->Utilità disegno esegui il controllo.

E rispondi si alla domanda.

A questo punto esegui il comando Elimina (purge) ed elimini tutto.

Ora salvi il disegno e provi a creare il tuo PDF.

Vedrai che funziona

PS: Se hai inserito delle BMP cancellale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Michele,

ora faccio la tua prova , ma tu prova ad impostare come dimensione di stampa A3 e poi dimmi se anche te si blocca nel finale,

perchè proprio ora mi sono accorto che se imposto A4 non si blocca.

Fammi sapere

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

nei miei schemi ho havuto dei problemi del genere se avevo delle foto inserite ho dovuto abbassare la qualita' delle immagini raster dalle impostazioni

modificanto im profilo di impostazioni di pagina (il file pc3)

da editor di configurazione del plotter vado nella sezione impostazione dispositivi e documenti e poi seleziono grafica / grafica raster

li ci sono dei cursori e ho abbassato di uno scatto la qualita' di raster e ombreggiature

i pdf cosi' sono molto + piccoli e la perdita di qualita' non si nota nella stampa

se hai un unico multifoglio da 400 pg vuole dire che hai un pdf di dimensioni notevoli. io ho dovuto dividerlo su piu' multifogli perche' avevo un problema che nelle prime pagine era veloce ma superato una soglia di 50 fogli era sempre piu' lento a stampare. e possibile che ci sia un limite di dimensioni perche' l'operazione di unione abbia

ogni volta che viene stampata una pagina l'unione del foglio corrente con quelli gia' stampanti provoca dei rallentamenti sempre maggiori

con il 2007 oltre ad esserci la comoda opzione per sovrascrivere i pdf puoi generare un file pdf per ogni multifoglio. cosi' non fai altro che dividere il multifoglio unico in 3/4 parti e poi ti generi 3/4 pdf da stampare

inoltre il 2007 ha il driver di stampa 2.51 piu' aggiornato di quello del 2006 quindi quel problema potrebbe essere imputato dal driver piu' vecchio. infatti io non l'ho piu' notato nelle mie stampe da un bel pezzo

al momento ti posso consigliare di fare una prova di stampa "un file per pagina" e noterai che e' molto veloce a farlo e di sicuro non ti da problemi alla fine dello schema

basterebbe avere un programma che unisce i pdf singoli e saresti apposto se lo trovo ti faccio sapere

ritengo che aggiornare il programma sia fondamentale il 2006 e vecchio ormai. alla fine del mese di novembre esce la versione 2008 e integra il supporto anche a windows vista , e' una cosa fantastica perche' finalmente mi faccio cambiare il pc :thumb_yello: se fai il contratto di assistenza ogni anno ti arriva a casa una nuova versione e non hai piu' questi problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

con il 2007 oltre ad esserci la comoda opzione per sovrascrivere i pdf puoi generare un file pdf per ogni multifoglio. cosi' non fai altro che dividere il multifoglio unico in 3/4 parti e poi ti generi 3/4 pdf da stampare
Puoi evitare di dividere il multifoglio stampando 3/4 volte lo stesso multifoglio selezionando pagine diverse ogni volta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a lavorare con un solo multifoglio ma ho bisogno di avere gli ausiliari e il plc sempre aperti perche' man mano che modifico gli i/o del plc modifico anche gli ausiliari ad esso comandati. almeno 2 multifogli servono perche' tengo 2 sessioni aperti dello spac. altrimenti dovrei cambiare foglio in continuazione

stesso discorso per fare i layout e le morsettiere in un multifoglio tengo lo schema mentre in un altro tengo il resto.

dato che il programma e' fatto apposta per essere diviso in piu' file io consiglio sempre di dividere lo schema in 4 multifogli

1: POTENZA

2: AUSILIARI

3: PLC

4: LAYOUT

Con questo sistema ho tutte le parti dello schema sempre in vista aprendo piu' sessioni del programma e usando i prefissi posso ripartire sempre dal foglio 1 su ogni multifoglio. se mi aggiungono dei motori all'impianto aggiungo pagine nuove alla fine di potenza senza dover inserire alla fine dei layout o creare fogli letterali aggiuntivi come 1a 1b 1c ecc e senza dover "mai" lasciare pagine vuote per le predispozioni o modifiche aggiuntive

spesso ho visto schemi che avevano decine e decine di pagine di scorte ogni tot fogli. io non le metto mai con questo sistema e riasparmio spessore nello schema

Link al commento
Condividi su altri siti