andrio1979 Inserito: 1 giugno 2017 Segnala Share Inserito: 1 giugno 2017 Ciao a tutti Cerco di spiegare il mio problema nel modo più semplice possibile Come ogni anno quando arriva l'estate e la luce solare esterna aumenta di intensità nel mio negozio non si riesce più a vedere dall'esterno cosa ho in esposizione. Si crea un effetto specchio. Questo problema credo che sia dovuto alla scarsa luce presente nel negozio in confronto con la maggiore luminosità che arriva dall'esterno, oppure è colpa dei vetri che riflettono. Non essendo esperto non posso dire con precisione di chi sia la colpa Il mio negozio è composto da 2 vetrine fronte strada di lunghezza 3 metri ciascuna per un altezza di 2,50. Il negozio misura circa 70 mq per un altezza di 3,30 Attualmente ho un illuminazione fatta da 8 proiettori su binario (con la possibilità di sportarli a piacimento) della fosnova, modello trial-one nel quale montano una lampada ad alogenuri metallici orsram da 70 w con 6500 lumen e 4200 k Sopra le 2 vetrine ho acceso un solo proiettore per vetrina (ho provato anche con 2 proiettori per vetrina ma non cambia niente) e questo dall'esterno non produce nessun effetto, ne che sia accesa ne che sia spenta. Il problema della scarsa visibilità rimane. Non ho per forza necessita di illuminare tutto il negozio, mi basterebbe poter far vedere i mobili esposti in prossimita delle vetrine C'e la possibilità con una piccola spesa di riuscire a risolvere il problema oppure è una problematica irrisolvibile?? Allego piccola piantina del negozio Ringrazio fin da ora chi mi dara una risposta e mi scuso per il disegno e se mi sono espresso male PICCOLA CORREZIONE LA DISTANZA TRA IL BINARIO 2 E LA VETRINA E DI 2,70 METRI E NON COME ERRONEAMENTE SCRITTO 2,50 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettromega Inserita: 1 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2017 Ciao metti una tenda a capottina ,neanche un faro da stadio può contrastare la luce solare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrio1979 Inserita: 2 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 2 giugno 2017 ciao Ho gia una tettoia all'esterno del negozio, ma probabilmente non risolve il problema Devo anche specificare che non c'e un contatto diretto dei raggi del sole coi vetri del negozio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 2 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2017 Ho avuto un problema simile con un negozio di abbigliamento. Il proprietario aveva fatto applicare un trattamento antiriflesso ai vetri (una specie di pellicola polarizzata) e quegli storditi dei posatori l'avevano applicata al contrario... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrio1979 Inserita: 2 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 2 giugno 2017 non posso confermare che ci sia una pellicola sui vetri....sono stati montati più di 20 anni fa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chiara Dansi Maria Torre Inserita: 9 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2018 l'uso di una tettoia più aiutarti molto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 9 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2018 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore rIproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati