n_lona Inserito: 2 giugno 2017 Segnala Inserito: 2 giugno 2017 Mia madre ha inserito il ferro da stiro e l'interruttore generale non vuol saperne di ridare corrente e visualizza "ridurre carico" nient'altro. Ovviamente i led di funzionamento del contatore rimangono spenti. Così come la leva della tensione generale che se si tenta di spostare su on ridiscende immediatamente su off. Idee su come riparare il tutto visto che siamo sotto ponte? Grazie a chi può darmi un aiutissimo.
Adelino Rossi Inserita: 2 giugno 2017 Segnala Inserita: 2 giugno 2017 se è un contatore elettronico, sembra, (vista la scritta) che abbiano attivato la riduzione di carico a distanza a 1 - 1,5 kw. stacca il ferro e vedi se l'interruttore del contatore si riarma e le luci si accendono. giusto le luci e il frigo. devi contattare il tuo fornitore. prima la sezione commerciale poi eventualmente quella tecnica. ovviamente la mia è solo una ipotesi da controllare.
roger72 Inserita: 2 giugno 2017 Segnala Inserita: 2 giugno 2017 Ciao Adelino, scusa ma per quale motivo l'ente fornitore dovrebbe ridurre la potenza erogata e poi, lo farebbe senza preavviso?
Maurizio Colombi Inserita: 2 giugno 2017 Segnala Inserita: 2 giugno 2017 Quote scusa ma per quale motivo l'ente fornitore dovrebbe ridurre la potenza erogata e poi, lo farebbe senza preavviso? Potrebbe essere un guasto al contatore elettronico, ed allora non c'è preavviso. Potrebbe essere un errore del centro di gestione, ed allora non c'è preavviso. Potrebbe essere un pagamento non pervenuto, ed allora ci deve essere un preavviso.
Darlington Inserita: 2 giugno 2017 Segnala Inserita: 2 giugno 2017 Quote Idee su come riparare il tutto visto che siamo sotto ponte? Se sei sicuro che i pagamenti siano regolari ma il contatore non ne vuole sapere, non puoi fare altro che chiamare Enel perché il problema è loro. Tranquillo che lavorano anche durante il ponte.
n_lona Inserita: 2 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2017 Tariffa da contatore F2 non sono io che ho fatto contratto visto che è irraggiungibile (con tutte i dati di accessori), il carico è già al minimo clima, caldaia, TV, frigo side by side, staccati non semplicemente spenti. Per i pagamenti non dovrebbero esserci problemi.
reka Inserita: 2 giugno 2017 Segnala Inserita: 2 giugno 2017 Ma se stacchi il ferro torna a funzionare tutto?
n_lona Inserita: 2 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2017 No no neanche senza alcun carico. Adesso per esempio tv, frigo sono collegati, nemmeno.im standby by/in funzione. Non c'è proprio nulla e madre dice che ha sentito uno stock provenire dal quadro elettronica vicino alla porta http://postimg.org/image/nfm20vsrn/2171bbbf/
Microchip1967 Inserita: 2 giugno 2017 Segnala Inserita: 2 giugno 2017 controlla con una telefonata presso Enel lo stato dei pagamenti. In genere prima mandano l'avviso via posta, poi riducono la potenza disponibile a 500w Non è la prima volta che avvengono fatti del genere Oppure potrebbe essersi "sprogrammato" il contatore Telefona immediatamente e accertati di quanto ti ho indicato
ivano65 Inserita: 2 giugno 2017 Segnala Inserita: 2 giugno 2017 evidentemente prima hanno ridotto la potenza POI hanno disabilitato la fornitura. cio' avviene in caso di mancato pagamento. contatta subito il fornitore di energia
del_user_158461 Inserita: 2 giugno 2017 Segnala Inserita: 2 giugno 2017 Ciao a tutti, sembra impensabile ma può capitare che hai effettuato il pagamento nei termini, cioè entro la scadenza, ma per un disguido non risulta il pagamento. Se non l'hai fatto, registrati sul sito del gestore con cui hai il contratto in essere, verifica la situazione dei pagamenti!
reka Inserita: 2 giugno 2017 Segnala Inserita: 2 giugno 2017 Ma non potrebbe essere andato in corto qualcosa? Strano sentire rumore nel centralino.... a meno che il contatore sia li anche lui
del_user_158461 Inserita: 2 giugno 2017 Segnala Inserita: 2 giugno 2017 Aggiungo, ma quando ha sentito rumore, qualche interruttore nel quadro elettrico è intervenuto?
ilsolitario Inserita: 2 giugno 2017 Segnala Inserita: 2 giugno 2017 Questo è un problema di ENEL ad un nostro cliente ridussero la potenza al 15% per il semplice motivo di aver sbagliato ad inserire il codice POD.. quindi ridussero la sua utenza e non quella del moroso.. purtroppo può capitare certo più che il forum serve pazienza e telefonare al proprio gestore.. se qui non risultano morosità o altro allora si chiama il numero verde segnalazione guasti che tranne in alcune zone è di competenza di enel distribuzione.. o come si chiama adesso...
Elettroplc Inserita: 3 giugno 2017 Segnala Inserita: 3 giugno 2017 Possibilità: 1- Guasto scheda- 2- Attivazione ad opera del gestore della limitazione di poteza per morosità od altre ipotesi. Mi pare che prima sia 300Watt se è prima casa residenziale. Basta una bolletta saltata o non pervenuta, nulla di strano.
Adelino Rossi Inserita: 3 giugno 2017 Segnala Inserita: 3 giugno 2017 Quote 1- Guasto scheda- 2- Attivazione ad opera del gestore della limitazione di poteza per morosità od altre ipotesi. Mi pare che prima sia 300Watt se è prima casa residenziale. Basta una bolletta saltata o non pervenuta, nulla di strano. mi sembra inutile ripetere cose già dette.
Maurizio Colombi Inserita: 3 giugno 2017 Segnala Inserita: 3 giugno 2017 Quote mi sembra inutile ripetere cose già dette. Grazie Adelino... mi hai preceduto anche questa volta!
soltec Inserita: 3 giugno 2017 Segnala Inserita: 3 giugno 2017 A me è capitato per un errore del gestore a cui non risultava un pagamento di rimanere 3 giorni al buio… nonostante chiamata al pronto intervento e fax al commerciale di tutti i pagamenti fatti. Dopo che avevano disabilitato da remoto il contatore non riuscivano più ad abilitarlo. Morale della favola sono dovuti venire a sostituirlo. Io li ho aspettati davanti al contatore con un cacciavite in mano… il tecnico voleva andarsene e far venire un'altra squadra a far cambiare il contatore… poi ha capito che era meglio che lo cambiava subito lui… Tanti auguri!!!
Maurizio Colombi Inserita: 3 giugno 2017 Segnala Inserita: 3 giugno 2017 Quote con un cacciavite in mano… ... con un cacciavite in mano fa miracoli! (Mogol)
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora