Scavir Inserito: 2 giugno 2017 Segnala Share Inserito: 2 giugno 2017 Ciao a Tutti, in un negozio di un amico, ha un Mitsubishi msz-ga60va, da 20.000 btu. A suo dire non raffredda a sufficenza, almeno quest'anno. Ho rimosso i filtri Sporchi e li ho ripuliti, ho pulto anche l'evaporatore, con un detergente e poi risciaquato, ma effettivamente non rende. Sono ritornato il giorno dopo e ho Riverificato le temperatura di resa, un Delta di 15 Gradi, ma il flusso daria è sempre basso. Ho spento la macchina e, infilando le dita dentro le alette inferiori, ho Bloccato la ventola, poi ho riacceso il clima e la ventola, ha una Coppia Notevole, ho dovuto estrarre le dita per la forza che esercita. Ho provato anche a fermare la ventola mentre girava ma.................. non si può fermare la ventola, se non facendosi male, Ovviamente, dal telecomando ho messo la ventola alla massima velocità, ma effettivamente, confrontandola con altri tipi di clima, il flusso non è un granchè. A qualcuno è già capiatato qualcosa di simile con un Mitsubishi ??? Consigli utili ??? Grazie a tutti, Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 2 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2017 quel modello ha la ventola dc non ci sono quindi condensatori di spunto e la sua velocità dipende dalla frequenza con cui la alimenta la scheda resta solo da capire perchè la scheda la faccia girare piano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 2 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 2 giugno 2017 Ciao Erikle, grazie della risposta. Purtroppo NON saprei quale sia la velocità della ventola, se quella che ho sentito sul "Dito" sia corretta o meno. Volevo evitare di aprire la UI, anche perchè si trova ad una certa altezza e la scala, per motivi di spazio, non può stare sotto, quindi dovrei sporgermi lateralmente per aprirla. Volevo almeno capire, prima, se fosse già capitato a qualcuno un caso simile. Ciao, Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 2 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2017 Quote resta solo da capire perchè la scheda la faccia girare piano Quei motori spesso hanno una bobina tachimetrica come feedback, analoga a quella delle lavatrici. Potrebbe essere quella a creare problemi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 2 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 2 giugno 2017 Ciao Darlington, Grazie della info. Domani valuto la sostituzione dell'intera Unità Interna. Se devo smotare in quella posizione lo faccio con la certezza che poi funzioni come prima. Ciao, Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista Carpi Inserita: 2 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2017 che non sia semplicemente sporca.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 2 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 2 giugno 2017 Quote che non sia semplicemente sporca.... Ciao Frigorista Carpi Gli ho già fatto 2 lavaggi con lo sgrassatore e poi acqua. Ciao, Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remicade Inserita: 3 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2017 Ciao Virginio è molto che non ti leggevo. Domanda stupida: Quando hai pulito la ventola radiale girava liberamente ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 3 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2017 Ciao Remicade, hai ragione è passato tanto tempo............... Quote Quando hai pulito la ventola radiale girava liberamente ? In verità NON ho pulito la ventola, ma come ho scritto, l'ho toccata prima da spenta, poi sempre tenendola ferma l'ho avviata e ho sentito la Coppia, poi, non contento l'ho provata facendomi male, mentre girava, sempre sul dito medio Si, il dito era un pelino sporco ma, niente di che, la ventola da ferma, girava liberamente senza sforzo. Come dicevo però, NON ho rimosso il Semiguscio Anteriore, ma ho fatto almeno 2 giri di sgrassatore e acqua a gogò. RiCiao, Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista Carpi Inserita: 4 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2017 Quote che non sia semplicemente sporca.... Intendevo la ventola radiale, anche solo un velo di sporco ne altera la portata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 4 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2017 Ciao Frigorista Carpi, Proverò a soffiare la ventola, il problema sarà trovare il modo di avere aria compressa fino a lassù. Domani riempiò una Bombola vuota con aria compressa.................... Grazie, Ciao, Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 8 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2017 Ciao a tutti, aggiornamento.............. Era la ventola intasata di polvere. Una polvere Nera, grassa e pesante, infatti, soffiandola faticava a staccarsi e, quando è uscita, si è depositata sul pavimento proprio sotto il climatizzatore. Insomma, 5 anni di NON manutenzione, hanno fatto bene al climatizzatore Grazie a tutti voi per la partecipazione. Ciao, Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 8 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2017 probabilmente la ventola faceva comunque i giri che doveva ma le pale sporche non fendevano l'aria come dovuto e quindi il calo del flusso di aria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 8 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2017 Ciao a tutti, Quote probabilmente la ventola faceva comunque i giri che doveva Esatto. Quote le pale sporche non fendevano l'aria come dovuto e quindi il calo del flusso di aria Riesatto. Ciao, Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remicade Inserita: 8 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2017 ciao,Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati