ManuelB Inserito: 2 giugno 2017 Segnala Share Inserito: 2 giugno 2017 Salve a tutti, vi spiego la storia della mia lavastoviglie ad incasso whirpool ADG4000/1. Nel periodo di Natale improvvisamente non si accendeva più, nessun segno di vita, ho contattato il tecnico della zona che dopo una breve visita, ha asserito si trattasse sicuramente della scheda. Abbiamo cosi ordinato una scheda nuova, 20 giorni di attesa nel periodo più utilizzata dell'anno e vabbè. Arriva finalmente la tanto attesa scheda, viene montata, effettivamente la lavastoviglie riparte e funziona perfettamente, per circa due mesi. Dopo due mesi, inizia a perdere copiosamente acqua durante il lavaggio. Chiamo di nuovo il tecnico, il problema era la pala, essendo oramai usurata, spruzzava l'acqua in modo casuale facendo andare in tilt il contalitri. Abbiamo allora cambiato la pala, e rifunzionava nuovamente in modo corretto. Passano alcuni giorni ed inizia il problema attuale che ancora non siamo riusciti a risolvere. La accendiamo, la lava carica l'acqua e poi inizia di nuovo a riscaricare senza far partire il lavaggio. La cosa assurda è che quando le pare a lei parte e fa il lavaggio completo, ma la maggior parte delle volte preferisce non farlo. Ho chiamato nuovamente il tecnico, ha provato a riprogrammare la scheda e dopo averlo fatto riparte, ma già al secondo tentativo presentava di nuovo il problema. Morale della favola,non potendo riprogrammare la scheda all'infinito, mi ha detto che non si aggiusta e che posso buttarla, secondo lui ci sono delle microperdite che non riesce a trovare che potrebbero finire sui componenti e causare il problema. Ora chiedo a voi! Devo davvero buttarla? dopo aver speso 240 € per una scheda nuova che in teoria avrebbe anche un anno di garanzia? Io ho pensato subito ad una scheda difettosa ed impazzita perchè per due mesi prima di registrare l' errore funzionava e senza questo problema era andata perfettamente. Ma il tecnico continua a dire che la diagnosi alla scheda fatta al computer dice che la scheda funziona correttamente. Allora qual'è il problema, meccanicamente sembra tutto ok. Ah dimentichiamo abbiamo anche sostituito la sacca contalitri e messa nuova per escludere questo problema. Questo modello non ha pressostato. So che è un impresa impossibile ma conto nella vostra esperienza e intuito. Non mi va di buttarla, ha appena 4 anni e abbiamo disperatamente bisogno di lei. Grazie in anticipo a chi mi risponderà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 2 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2017 Certo che dopo averci speso 240 euro non è il caso di buttarla. Il tecnico non può lavarsene le mani così... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ManuelB Inserita: 5 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2017 Eppure l'ha fatto.Ho insistito parecchio ma, lui continua ad insistere che non è un problema di scheda, al contempo però non riesce a capire quale possa essere il problema. In teoria avrei un anno di garanzia sulla scheda nuova da lui inserita, e considerando che quando viene riprogrammata la lavastoviglie funziona perfettamente nella mia ignoranza mi viene da pensare che sia collegato alla scheda, che probabilmente va in errore nel momento in cui deve caricare l'acqua. Meccanicamente sembra essere tutto a posto. E stata pulita e ispezionata, tutto funziona ma non parte il lavaggio e l'acqua viene caricata e riscaricata per poi spegnersi. Qualcuno ha esperienze simili? posso far valere la garanzia ed insistere che mi venga cambiata la scheda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati