it32715 Inserito: 2 giugno 2017 Segnala Share Inserito: 2 giugno 2017 Salve a tutti!! Oggi ho fatto una stupidata: ho aggiunto il sale all'apposito contenitore, poi sono stata interrotta e quindi ho fatto partire la lavastoviglie con il deposito del sale aperto. Me ne sono accorta alla fine quando ho tolto le stoviglie, sentito una strana patina su tutto e visto il tappo che giaceva triste e sconsolato sul fondo della macchina! La lavastoviglie ha fatto un ciclo completo a 65gradi con sporco medio-basso, e' una rex TT08, vecchiotta ma funziona alla grande, ora sto rilavando tutto sempre a 65gradi dopo aver richiuso il deposito del sale. Domanda: come faccio a capire se ho distrutto le resine con il lavaggio a tappo aperto? (e' il primo in 30anni di utilizzo.....sto proprio invecchiando ) Grazie a tutti Anna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 2 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2017 Guarda che succede nei prossimi cicli. Io però smonterei l'addolcitore e lo sciacquerei per bene a fondo, anche a costo di gettare via quel sale presente, sperando si sia salvato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
it32715 Inserita: 2 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 2 giugno 2017 non sono capace di smontarlo, che dici? meglio chiamare l'assistenza? (ce l'ho sotto casa comunque) Il ciclo fatto oggi comunque e' venuto benissimo (dopo aver chiuso il tappo...) Anna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
it32715 Inserita: 2 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 2 giugno 2017 pero' potrei provarci a smontarlo da sola, sai darmi indicazioni? e poi se riesco lo lavo semplicemente sotto acqua corrente? Grazie Anna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 3 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2017 https://www.youtube.com/watch?v=e8-JSk6W8_c Si svita la ghiera attorno alla bocca dalla quale metti il sale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
it32715 Inserita: 3 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2017 grazie per l'info pero'.........da quel buco come faccio ad estrarre tutto il contenitore? non credo ci passi....... .......e il video non ho capito un tubo....vedo un pezzo smontato ma non ho idea da dove arrivi. Ho cercato su youtube ma non ho trovato nessun video dove si veda da dove estrarre quel serbatoio, devo smontare il pannello laterale sx (guardando la macchina di fronte)? Grazie e scusa per la rottura Anna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valessulmens90 Inserita: 3 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2017 Ciao era successo anche a mia mamma, quando me ne sono accorto ho preso il bidone aspira tutto e ho aspirato l'intero contenuto del contenitore poi lo riempivo d'acqua e aspiravo così per un po' di volte, alla fine riempito d'acqua e sale e fatto un lavaggio normale.. adesso passato quasi un anno se non ricordo male ma funziona come prima.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
it32715 Inserita: 3 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2017 bello, pero' non ho un bidone aspiratutto....... qualche altro sistema per svuotarlo? p.s. e' una REX TT8E Anna pp.ss. potrei utilizzare il vecchio sistema a 2 tubi che si usava da ragazzini per rubare la benzina nei serbatoi dei genitori? in uno soffio e dall'altro esce acqua? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
it32715 Inserita: 3 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2017 beh, devo dire che la necessita' aguzza l'ingegno.... Seguendo il consiglio di Valess..... ho preso una canna dell'acqua, l'ho attaccata al rubinetto della cucina e ho continuato ad immettere acqua pulita nel serbatoio del sale lavandolo di conseguenza. E qui nasce la seconda domanda: per svuotare la lavastoviglie dall'acqua che usciva dal serbatoio, spinta da quella pulita, facevo partire il ciclo "ammollo" (o un qualunque altro ciclo) per sfruttare lo scarico iniziale ma poi la lavastoviglie vorrebbe proseguire mentre io ho bisogno di tanti cicli di scarico a comando: esiste una sequenza di tasti per forzarla a scaricare l'acqua e basta? Immagino ci siano dei codici di servizio per le riparazioni che permettano di testare solo le funzioni desiderate.... Qualcuno lo sa? Grazie Anna (in tutto questo spero che le mie resine stiano bene dopo la doccia che sto facendo loro... ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 4 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2017 Se hai il filtro circolare a fondo vasca sotto lo spruzzatore (TT8) non puoi smontare il solo serbatoio del sale (da sotto la vasca) perché è un tutt'uno col basamento, mentre le resine sono sul fianco sinistro. Se ha quello rettangolare (TT08) invece ha una meccanica d'addolcimento più convenzionale. Potresti lanciare il ciclo di ammollo e resettarlo tutte le volte prima che inizi a caricare acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
it32715 Inserita: 7 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2017 Infatti ho il filtro circolare, quindi non sarei riuscita a smontare il solo serbatoio ma sono riuscita empiricamente a "lavare" le resine immettendo acqua e scaricando resettando il ciclo di ammollo. Il reset pero' non e' stato facile perche' spesso la lavastoviglie, trovandosi piena d'acqua, faceva partire il ciclo invece di incominciare dall'inizio con lo scarico. In qualche modo ce l'ho fatta, pero' e' per questo che sto cercando di capire i comandi diagnostici......non mi serviranno mai magari, ma mi piacerebbe averli Anna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 7 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2017 E' che all'inizio avevo letto "TT08"... Macchina migliore per prestazioni, peggiore per le complicazioni progettuali. Però vale la pena tenersela stretta, riparandola ad oltranza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
it32715 Inserita: 8 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2017 ahahh.....Ciccio27, ne sono piu' che convinta!!! Per questo sto cercando il service manual o comunque qualcuno che mi dia indicazioni sulle combinazioni di tasti per la diagnostica: tu nessun'idea? Anna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 8 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2017 Le sapessi, l'avrei scritto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ex-NRGista Inserita: 12 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2017 Che io sappia quelle macchine non hanno il ciclo di diagnosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
it32715 Inserita: 15 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2017 qualcosa sicuramente c'e' perche' ho visto "paciugare" il tecnico quando era venuto a sistemare una perdita (ma non avevo analizzato la cosa a fondo) e poi entra in modalita' diagnosi se l'accendo tenendo premuto il primo e il quinto e ultimo tasto. Poi pero' non ho idea di come scoprire quanto ci sta in mezzo..... potrei andare a tentativi ma.....non vorrei rovinare qualcosa Anna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati