Cliente02 Inserito: 2 giugno 2017 Segnala Inserito: 2 giugno 2017 Salve a tutti. Sono nuovo e volevo porvi subito il mio problema sperando che qualcuno più esperto di me possa aiutarmi. Ho un climatizzatore Corona inverter csh 287407td, la scorsa estate funzionava alla perfezione e anche quest'inverno, oggi sono andato ad accenderlo e dopo qualche secondo in funzione freddo o caldo si accende la spia del timer sullo splitter e inizia a lampeggiare bloccando la macchina fino allo spegnimento tramite telecomando. Purtroppo non ho più il libretto e quindi non posso vedere se questa spia si riferisca a qualche guasto specifico. Ho fatto controllare dal tecnico se mancasse gas al suo interno e non ne manca. Ho provato a togliere alimentazione per qualche minuto per vedere se si resetta ma niente. La funzione ventilazione funziona.
Roberto Pacioselli Inserita: 1 luglio 2017 Segnala Inserita: 1 luglio 2017 Se vuoi io sono in centro assistenza ed ho l'autodiagnosi in base i lampeggii se è uno al secondo è difetto. 5 lampeggii in un secondo è un altro difetto
Darlington Inserita: 2 luglio 2017 Segnala Inserita: 2 luglio 2017 Io vorrei sapere perché qualsiasi problema ad un climatizzatore deve essere automaticamente correlato a "è scarico di gas" Pure l'altro ieri mi chiamano per un condizionatore che non parte (era il condensatore di spunto esausto), prima ancora di spiegare la rava e la fava "ma forse è scarico di gas, è lì dal 2004" ........... il gas non si consuma, non è un accendino, se si scarica vuol dire che c'è una perdita e comunque ha dei sintomi ben precisi (tubo di mandata che brina, ad esempio). E salvo rari casi di microperdite ***e se un condizionatore funziona da dieci anni e poi si rompe, di sicuro il gas c'è e non ci sono perdite, altrimenti si sarebbe scaricato prima.
Davide979 Inserita: 26 agosto 2019 Segnala Inserita: 26 agosto 2019 il 2/6/2017 at 20:14 , Cliente02 scrisse: Salve a tutti. Sono nuovo e volevo porvi subito il mio problema sperando che qualcuno più esperto di me possa aiutarmi. Ho un climatizzatore Corona inverter csh 287407td, la scorsa estate funzionava alla perfezione e anche quest'inverno, oggi sono andato ad accenderlo e dopo qualche secondo in funzione freddo o caldo si accende la spia del timer sullo splitter e inizia a lampeggiare bloccando la macchina fino allo spegnimento tramite telecomando. Purtroppo non ho più il libretto e quindi non posso vedere se questa spia si riferisca a qualche guasto specifico. Ho fatto controllare dal tecnico se mancasse gas al suo interno e non ne manca. Ho provato a togliere alimentazione per qualche minuto per vedere se si resetta ma niente. La funzione ventilazione funziona. Salve, ho lo stesso problema e desidero sapere se l'hai risolto. Grazie
Alessio Menditto Inserita: 26 agosto 2019 Segnala Inserita: 26 agosto 2019 Davide per favore apri una nuova discussione tutta tua.
Messaggi consigliati