Vai al contenuto
PLC Forum

Guasto condizionatore Corona

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. Sono nuovo e volevo porvi subito il mio problema sperando che qualcuno più esperto di me possa aiutarmi. Ho un climatizzatore Corona inverter csh 287407td, la scorsa estate funzionava alla perfezione e anche quest'inverno, oggi sono andato ad accenderlo e dopo qualche secondo in funzione freddo o caldo si accende la spia del timer sullo splitter e inizia a lampeggiare bloccando la macchina fino allo spegnimento tramite telecomando. Purtroppo non ho più il libretto e quindi non posso vedere se questa spia si riferisca a qualche guasto specifico. Ho fatto controllare dal tecnico se mancasse gas al suo interno e non ne manca. Ho provato a togliere alimentazione per qualche minuto per vedere se si resetta ma niente. La funzione ventilazione funziona. 

• 5 weeks later...

Roberto Pacioselli
Inserita:

Se vuoi io sono in centro assistenza ed ho l'autodiagnosi in base i lampeggii se è uno al secondo è difetto.

5 lampeggii in un secondo è un altro difetto

Inserita:

Io vorrei sapere perché qualsiasi problema ad un climatizzatore deve essere automaticamente correlato a "è scarico di gas"

Pure l'altro ieri mi chiamano per un condizionatore che non parte (era il condensatore di spunto esausto), prima ancora di spiegare la rava e la fava "ma forse è scarico di gas, è lì dal 2004"

........... il gas non si consuma, non è un accendino, se si scarica vuol dire che c'è una perdita e comunque ha dei sintomi ben precisi (tubo di mandata che brina, ad esempio).

E salvo rari casi di microperdite ***e se un condizionatore funziona da dieci anni e poi si rompe, di sicuro il gas c'è e non ci sono perdite, altrimenti si sarebbe scaricato prima.

• 2 years later...
Inserita:
il 2/6/2017 at 20:14 , Cliente02 scrisse:

Salve a tutti. Sono nuovo e volevo porvi subito il mio problema sperando che qualcuno più esperto di me possa aiutarmi. Ho un climatizzatore Corona inverter csh 287407td, la scorsa estate funzionava alla perfezione e anche quest'inverno, oggi sono andato ad accenderlo e dopo qualche secondo in funzione freddo o caldo si accende la spia del timer sullo splitter e inizia a lampeggiare bloccando la macchina fino allo spegnimento tramite telecomando. Purtroppo non ho più il libretto e quindi non posso vedere se questa spia si riferisca a qualche guasto specifico. Ho fatto controllare dal tecnico se mancasse gas al suo interno e non ne manca. Ho provato a togliere alimentazione per qualche minuto per vedere se si resetta ma niente. La funzione ventilazione funziona. 

Salve, ho lo stesso problema e desidero sapere se l'hai risolto. Grazie

Alessio Menditto
Inserita:

Davide per favore apri una nuova discussione tutta tua.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...