andrea casali Inserito: 2 giugno 2017 Segnala Share Inserito: 2 giugno 2017 salve a tutti !!!!!! qualcuno puo' spiegarmi le differenze tra questi plc visto che la shneider ne ha tirati fuori una gamma cosi' serrata una vicino all'altra m221 m238 poi abbiamo m 241 m 251 che a me sembra si assomiglino molto poi m258 e poi la serie m340 e cosi' via. ma m221 ha preso il posto dello zelio ?? e poi m221 m241 m251 vanno su internet con la presa heternet e m238 e m258 no??? qualcuno sa spiegarmi le differenze principali ! grazie ! io fino ad ora ho usato solo m238 e m258 e somachine 3.1! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Water Inserita: 6 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2017 ci provo ... M221 sostuirà il Twido che andrà in pensione e non lo Zelio (M221 importa direttamente i progetti Twido), M241 sostituisce M238 ormai obsoleto in quanto gli manca la porta Ethernet M251 penso, prenderà il posto del M258, non so se hai notato che è un prodotto di terze parti (anche come marca) insomma la prima vera differenza è il colore! :-) .. poi ovviamente una netta predilezione/direzione verso Ethernet, la serie M340 non la conosco .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ariandy71 Inserita: 7 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2017 In realtà M251 è la versione modulare di M241 , più orientato alla comunicazione ed alla personalizzazione in quanto già equipaggiato di 2 indirizzi IP ( una porta ha già uno switch ) E' la versione modulare in quanto privo di I/O , ma può essere ampliato con i moduli di espansione TM3 digitali ed analogici . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati