hiroshi976 Inserito: 2 giugno 2017 Segnala Inserito: 2 giugno 2017 un saluto ragazzi, è da tanto che non posto........anche se vi seguo spesso. Sto ripristinando un vecchio lettore cd. Dopo aver rimesso in moto lente di lettura, meccanica ecc (il lettore funziona bene ora!) mi è rimasto uno strano problema al display (VFD). In pratica all'accensione qualche volta tutto il comparto associato al segmento A (verificato da service manual), anche di Grid diverse, non si avvia dopo il power on, ma magari dopo 1 o 10 secondi, appena riparte pero' tutto ok, non si è mai spento. Cosi come spesso il problema neanche si presenta. Insomma sembra qualcosa legata all'avvio. E' un display chiaramente pilotato da un microcontroller, ho verificato il percorso dal pin microcontroller che gestisce il segmento A, fino al pin del display, la pista ha continuità quindi da escludere, in teoria, saldature strane ecc........ cosa potrebbe essere l'indiziato? Onestamente sono un amatore e non ho molta esperienza con display....... grazie per qualsiasi dritta.
Messaggi consigliati