meda75 Inserito: 21 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 21 novembre 2007 Ciao,mi hanno mandato 400 fg in acad , ho creato un progetto ho fatto il mio bellissimo UNSPLIT e mi sono trovato il mio multifoglio.Ma ci sono i commenti degli I\O sono dei blocchi che si trovano su un layer "commenti" , questi se li scongelo e poi stampo nella procedura di spac si ricongelano e spariscono.Secondo voi riesco a lasciare quel layer scongelato durante la stampa (sostanzialmente come il layer 0 che è sempre attivo).Qualsiasi consiglio è oro!!!!!!grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menomeno Inserita: 23 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2007 SEMPLICISSIMODevi usare la funzione converti layer di autocadcomando autocad _laytransuna volta lanciato il comando , vai su impostazioni e devi avere abilitato solamente converti oggetti in blocchisul lato sinistro selezioni il layer commentisul lato destro premi nuovo metti come nome 0poi selezioni lo 0 sul lato destro e a questo punto ti si abilita il tasto mappalo premi e ti aggiunge la lista dei layer da convertire sottopremi converti , ti chiede di salvare un registro tu digli di nose hai + layer come capita a me puoi selezionare tutti i layer sul lato sinistro e mapparli tutto sullo 0 nel lato destropuoi' usare questo comando per eliminare tutti i fogli che il comando elimina foglio non riesce a cancellaredato che il layer 0 e obbligatorio nello spac per il cartiglioper convertire i layout degli impianti prima di inserirli negli schemi lancia sempre questo comando e converti layere assicurati che sia tutto nel layer 0ricorda sempre che per il funzionamento corretto dello spac i blocchi devono essere tutti fatti sul layer 0 perche'non accetta layer letterali se non il alcuni casiil layer defpoint e' generato da autocad quando inserisci una quotai layer che iniziano per REV sono i layer dei fogli revisione precedenti per mantere le vecchie versioni del disegnotutti i layer devono essere numerici e ogni numero corrisponde ad un foglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meda75 Inserita: 23 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2007 Purtroppo il blocco commenti è stato creato su un layer che non è 0 , avevo già tentato la procedura laytrans .Poi ho seguito la procedura che mi hai detto tu e ho rifatto tutto , purtroppo nada!!Grazie comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menomeno Inserita: 29 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2007 HO I TUOI STESSI PROBLEMI di importazione di schemi vecchi. ti parlo di dxf e dwg fatti 20 anni fa, cioe' devo importare schemi che non sono tutti sul layer 0 come vorrebbe lo spac ma hanno blocchi con vari layer come "cartiglio" o ancora peggio con gli "xrif"io uso la versione 2007 e non mi da nessun problema nella importazione , uso il comando unione xrif in blocchi e poi uso il comando di conversione layer una volta importato e me li trasforma in formato spac forzando tutto sul layer 0bisogna che i disegni vecchi siano fatti con un certo criterio perche'l'importazione si puo' bloccare nel caso tu abbia layer con lo stesso nome di un blocco e viceversase hai un layer "cartiglio" e quando importi ti trovi nel fogli "precedenti il nome del blocco "cartiglio" allora lui si blocca e ti da errore. ancora peggio se hai blocchi il cui nome e' un numero come "11". questo non e' permessoquesta e' una limitazione di autocad non di spacbasta aprire il dwg da importare della pagina dove si e' fermato il comando e rinominare il layer o il blocco con un nome diversouna volta mi dava problemi percio avevo fatto uno script di autocad con il comando "change propertiers" per forzare tutto sul layer 0 e lo lanciavo tramite ez-script su tutti i dwg da importarese i tuoi disegni hanno blocchi con gli stessi nomi rischi quando importi un nuovo fogli che usi i blocchi gia' importati nei fogli precendenti percio' fai attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meda75 Inserita: 29 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2007 OK menomeno, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati