Omissam74 Inserito: 2 giugno 2017 Segnala Share Inserito: 2 giugno 2017 Ciao a tutti. Mi è stato regalato questo televisore perchè non funzionante e ne avevano già preso un altro. Attacco l'alimentazione e vedo che oltre al "led" attorno al tasto di accensione , non si accende altro. Smoto il televisore e trovo tre elettrolitici con la testa gonfia. Li cambio, il tv si accende ma presenta questo difetto. Ho provato a staccare il cavo "dati" in ingresso alla t-con ma il problema non cambia. Consigli???? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2017 il link del difetto riporta alla discussione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 2 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 2 giugno 2017 difetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 3 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2017 Un'altra cosa . Il tv non è collegato a niente ma premendo il tasto menù sulla tv o cambiando canale sempre dalla tastiera tv, non si vede niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2017 bruttissimo sintomo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 3 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2017 L' alimentatore sembra ok( retro illuminazione presente), scollegando la main dalla t-con il problema non cambia( e questo mi fa pensare che la main sia ok). Con quale percentuale può essere la t-con o il pannello? Mi hanno detto che la tv potrebbe avere preso acqua piovana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2017 99% pannello 1% t-con secondo me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 3 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2017 Prima di buttare il pannello ( le schede le metto su ebay) quali prove posso fare ?????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2017 togli la cornice e verifica lo stato dei flex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 4 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2017 Scollegando i due flex dalla t-con il pannello si vede allo stesso modo. Questo da la certezza che il guasto dipende dal pannello e che le schede sono ok???????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2017 sì,io però intendevo i flex della matrice che vanno alla schedina lunga sopra o sotto il pannello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 4 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2017 Come ci arrivo???? Vanno tolte le viti piccole sul bordo di lamiera che sembra fare da cornice al pannello?????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2017 sì,ma con estrema attenzione,va be' che il pannello è andato però magari con qualche spessore si riesce a fare il miracolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 4 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2017 Sinceramente adesso proseguiro solo a scopo didattico. Ho fatto un semplice ragionamento. Se con la t-con non più collegata e quindi non più alimentata vedo gli stessi segni di quando era collegata, il problema si vede con la retroilluminazione, indipendentemente dal fatto che la t-con "alimenti"il pannello o meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 4 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2017 Ok. Pannello smontato e da dietro si vedono gli stessi segni che vedevo da davanti acceso. Probabilmente lo hanno appoggiato con la grazia di un elefante a terra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati