Vai al contenuto
PLC Forum

samsung le46m51bx problema pannello?

Omissam74

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Mi è stato regalato questo televisore perchè non funzionante e ne avevano già preso un altro. Attacco l'alimentazione e vedo che oltre al "led" attorno al tasto di accensione , non si accende altro. Smoto il televisore e trovo tre elettrolitici con la testa gonfia. Li cambio, il tv si accende ma presenta questo difetto.

Ho provato a staccare il cavo "dati" in ingresso alla t-con ma il problema non cambia.

Consigli???? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra cosa . Il tv non è collegato a niente ma premendo il tasto menù sulla tv o cambiando canale sempre dalla tastiera tv, non si vede niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

L' alimentatore sembra ok( retro illuminazione presente), scollegando la main dalla t-con il problema non cambia( e questo mi fa pensare che la main sia ok). Con quale percentuale può essere la t-con o il pannello? Mi hanno detto che la tv potrebbe avere preso acqua piovana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scollegando i due flex dalla t-con il pannello si vede allo stesso modo. Questo da la certezza che il guasto dipende dal pannello e che le schede sono ok????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sì,io però intendevo i flex della matrice che vanno alla schedina lunga sopra o sotto il pannello

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sì,ma con estrema attenzione,va be' che il pannello è andato però magari con qualche spessore si riesce a fare il miracolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente adesso proseguiro solo a scopo didattico. Ho fatto un semplice ragionamento. Se con la t-con non più collegata e quindi non più alimentata vedo gli stessi segni di quando era collegata, il problema si vede con la retroilluminazione, indipendentemente dal fatto che la t-con "alimenti"il pannello o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Pannello smontato e da dietro si vedono gli stessi segni che vedevo da davanti acceso. Probabilmente lo hanno appoggiato con la grazia di un elefante a terra

Link al commento
Condividi su altri siti