abbio90 Inserito: 3 giugno 2017 Segnala Share Inserito: 3 giugno 2017 Buonasera, ero intenzionato ad acquistare del cavo utp per esterno resistente ai raggi UV...vedevo della maxcable utp rame/alluminio 45 euro contro i 90 euro per il puro rame...ma in sostanza nel campo applicativo che differenza c'è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 3 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2017 Non è tanto il tipo di materiale che fa la differenza per esterno (ovvio che il puro rame diminuisce i problemi di diafonia), quanto il materiale della guaina di rivestimento. Molto spesso ho visto cavi dichiarati per uso esterno e poi dopo nemmeno un anno esposto ai raggi solari il cavo era completamente secco, crepato in più punti (portando anche acqua) e con conduttori scoperti. Preferisci sempre cavi doppia guaina, magari con una delle due in PVC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abbio90 Inserita: 3 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2017 Ho capito....quindi magari meglio rame puro su tratte lunghe in mezzo a mille cavi....hai qualcosa da consigliarmi come qualità prezzo?mi pare l'ultima volta avevo preso wlan cat.5 u/utp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abbio90 Inserita: 3 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2017 Ho capito....quindi magari meglio rame puro su tratte lunghe in mezzo a mille cavi....hai qualcosa da consigliarmi come qualità prezzo?mi pare l'ultima volta avevo preso elan cat.5 u/utp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 4 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2017 Ce ne sono davvero tanti. Io uso R&M, AMP, o anche TCK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati