tmgenius Inserito: 2 dicembre 2007 Segnala Share Inserito: 2 dicembre 2007 Ciao a tutti,dal momento che la mia professione è quella di manutentore elettrico all'interno di una azienda,volevo chiedere se qualcuno di voi conosce qualche tipo di software tipo un database particolare dove poter archiviare tutte le manutenzioni eseguite sulle varie macchine, in base alla matricola o tipo di macchina.Con la possibilità anche di inserire alcune foto per poter descrivere meglio il tipo di intervento eseguito.Quindi,digitando il numero di matricola o tipo di macchina,mi dovrebbe comparire la scheda riferita a questa con la descrizione del tipo di intervento eseguito e se ci sono foto, i rispettivi link per poterle visualizzare.Se non dovesse esistere un software specifico,mi basterebbe anche qualche cosa che svolga queste funzioni in maniera di poterlo adattare alle mie esigenze.Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi vorranno aiutare.P.SSpero di avere postato nella sezione giusta,in caso contrario scusatemi!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kamikaze Inserita: 2 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2007 Ciao TmGenius,Faccio assistenza tecnica da un paio di decadi nelle aziende, ma ad essere sincero non ho mai visto cio' che tu chiedi.Un programma del genere credo si possa definire "database" , ed e' realizzabile da parte tua con un poco di pazienza con programmi di libero untilizzo (se hai windows) come Access o in maniera piu' modesta con excel, poi in rete trovi decine di programmi per database ma difficilmente qualcosa di specifico per la manutenzione.Dove lavoro , abbiamo un database in rete aziendale sviluppato dal nosto responsabile IT , che ci permette di inserire il report di intervento presso il cliente, con tutti i dettagli dell'intervento eseguito, parti sostituite, riparate codici ecc.Sempre trattasi di databases "cuciti su misura" vale a dire creato da te in base alle tue esigenze specifiche.In caso ritieni che le tue nozioni per l'uso di access o altro programma non ti consentono di farlo , puoi rivolgerti a delle software house , che ti realizzano cio' che vuoi , al giusto prezzo , ovviamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Linus78 Inserita: 3 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2007 ...credo di conoscere quello che fa per Te... è Sabik Navigator, prodotto della Prisma. E' un vero e proprio archivio dei propri lavoricon diversi campi ( tipologia, cliente, numero commessa, note, liste degli eventi e delle revisioni ).E' possibile allegare tutti i documenti che si vuole, sia in copia che come link al percorso del file.Permette di fare qualsiasi tipo di ricerca.E' semplice ed intuitivo e costa pure poco.Io lo uso per archiviare i miei progetti elettrici ed è molto utile per risalire poi agli eventi passati e per le assistenze.Very Good! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tmgenius Inserita: 3 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2007 Grazie 1000 per le dritte che mi avete dato,molto interessanti!!!Approfondirò le ricerche.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medolago Inserita: 4 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2008 ...Interessante....io ho sempre utilizzato Excel!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Infoplc Inserita: 3 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2008 Sul sito della AUTOMA (www.automa.it) esiste un software "Maintex" che credo faccia al caso tuo e si può scaricare una versione di prova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati