CRASSO Inserito: 3 giugno 2017 Segnala Share Inserito: 3 giugno 2017 Buongiorno, abbiamo acquistato, nuova, una pompa sommersa da 4" monofase 2HP unitamente al pressostato elettronico Genyo 16A. Salta fuori un problema che vorremo chiarire con voi. La regolazione di Genyo 16A. La pressione di avvio 1,5 Bar, la pressione di chiusura...8,5 bar!!!! Abbiamo provata a regolare la vite di registro, rispettando tutte le indicazioni del costruttore ma nulla di fatto....Perdite dall'impianto non ce ne sono...tutto regolare. Cosa fare? Cosa interessa a noi: portare la pressione d'avvio a 2,5 bar e di chiusura 4 bar. Questi parametri tabellari sarebbero per noi l'ideale. Per cortesia, aiutateci e risolviamo questo problema..fastidiosissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Walter.A Inserita: 4 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2017 Nel manuale ho trovato questo penso possa esserti di aiuto B.lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CRASSO Inserita: 4 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2017 ...grazie Walter, ho seguito alla lettera il manuale della Lowara Genyo 16A però il problema sussiste. Ruotando in senso orario la vite di regolazione ho portato la pressione di avvio (P.Start) a 2,0 bar. La pressione di stacco, motore si ferma, 8,2 bar!!! Una follia perché iniziano le perdite d'acqua dai raccordi dei tubi... Come fare per staccare il motore a 4 - 5 bar??? Questo è il mio problema. Dove agire? Walter Grazie dell'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Walter.A Inserita: 4 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2017 Da come leggo sul manuale la regolazione è per la partenza (p.star ),per lo stop non so dato che la vite di regolazione è solamente una Se non risolvi Monti un pressostato regolabile prima del press control che abbia un contatto normale chiuso che ti interrompe la 220 volt Penso di Non averti detto una stupidaggine sperando che ti aiuti un esperto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CRASSO Inserita: 4 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2017 ...grazie Walter, ho seguito alla lettera il manuale della Lowara Genyo 16A però il problema sussiste. Ruotando in senso orario la vite di regolazione ho portato la pressione di avvio (P.Start) a 2,0 bar. La pressione di stacco, motore si ferma, 8,2 bar!!! Una follia perché iniziano le perdite d'acqua dai raccordi dei tubi... Come fare per staccare il motore a 4 - 5 bar??? Questo è il mio problema. Dove agire? Walter Grazie dell'aiuto. ..certo, la vite è solo una e regola l'avvio. Però mi chiedo: il mio pressostato Genyo 16A quando la pressione, lettura manometro, raggiunge 8,2 bar senti distintamente, tac, che stacca e il motore si ferma. Come poter ridurre a 5 bar? Dove intervenire? All'interno del pressostato.....Ciao Walter! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Billy95 Inserita: 17 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2021 Per regolare la pressione di uscita , che effettivamente è troppo alta e fa danni, ma non è quella che leggi ma molto meno, comunque è sempre alta (5-6 bar) , devi montare un regolatore di pressione all'uscita del press control e risolvi definitivamente il problema (lo regoli come vuoi, va da 2 a circa 6 bar ). Ciao !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 17 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2021 (modificato) Nei presscontol elettronici regoli la pressione di avvio, la pressione di stacco è data dalla prevalenza della pompa. Quindi o installi un riduttore in uscita, come ti ha consigliato Billy, oppure cambi pompa con una con prevalenza minore. La scelta della pompa è fondamentale per poter installare un presscontol. EDIT! chiedo scusa ma non mi ero accorto che la discussione risale al 2017!!!😂😂😂 Modificato: 17 settembre 2021 da miciobicio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati