modesto93 Inserito: 3 giugno 2017 Segnala Inserito: 3 giugno 2017 Buongiorno a tutti, ho Lg come da titolo che fa capricci, si sentono i relé che fare tic tac è il televisore fa fatica ad accendersi e se ci riesce dopo 5 minuti ricominciano a sentirsi i relé. Inizio subito col dirvi che prima di aprire una nuova discussione ho già visto che altri hanno avuto lo stesso problema è che quindi mi sono prima cimentato nel misurare le resistenze e ho il dubbio solo su 2 che tra l'altro non erano menzionate in quelle che potevano essere le responsabili e senza una schema (che non sono riuscito a reperire) è un po' difficile. Le resistenza con valori più bassi (credo) sono la R120 che in scala 2M misura 078 mentre sulla resistenza (che non so la scala) leggo 9102. L'altra la R120 sempre in scala 200k misura 01.8 mentre sulla sopra leggo il numero 1801. Possono essere loro l'è responsabili? Vi ringrazio anticipo per il vostro aiuto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 giugno 2017 Segnala Inserita: 4 giugno 2017 sostituisci tutti gli elettrolitici dell'alimentatore e poi verifica. Non è possibile misurare componenti smd senza staccarli,salvo rare eccezioni. Magari aiutati riscaldando con un phon le varie parti dell'alimentatore
modesto93 Inserita: 4 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2017 Le resistenze smd sono state misurate tutte dissaldate dall'alimentatore. Gli elettrolitici non c'è un modo per testarli? Ad occhio sembrano buoni
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 giugno 2017 Segnala Inserita: 4 giugno 2017 capacimetro con misura dell'ESR
modesto93 Inserita: 4 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2017 Cosa che non ho... comunque uno schema si riesce a trovarlo?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 giugno 2017 Segnala Inserita: 5 giugno 2017 ho trovato questo,premi get manual appena appare
modesto93 Inserita: 9 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2017 Non sono riuscito ad arrivare ad una conclusione, in quello schema non vengono indicati i valori delle resistenze e quindi siamo al punto di partenza...
modesto93 Inserita: 15 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2017 Nessuno sa darmi qualche suggerimento?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 giugno 2017 Segnala Inserita: 15 giugno 2017 non è facile trovare schemi dei plasma,specie se LG
Messaggi consigliati