del_user_83838 Inserito: 4 giugno 2017 Segnala Inserito: 4 giugno 2017 In una delle prossime assemblee del mio condominio si discuterà in merito all’installazione in ogni appagamento di contatori per il consumo dell’acqua fredda (per quella calda ci sono sempre stati). Avendo da poco ristrutturato uno dei bagni di casa ho fatto fare già la predisposizione per l’installazione dei contatori (se mai dovessero decidere installarli basterà far posizionare il contatore). L’altro mio bagno, così come il 99,9% di quelli dei condominio non ha alcuna predisposizione al montaggio del contatore, quindi chiedo che tipo di interveto è necessario? Presumo siano necessari lavori murari: giusto? Saranno lavori invasivi?
reka Inserita: 4 giugno 2017 Segnala Inserita: 4 giugno 2017 Io credo che vengano messi esterni agli appartamenti.
del_user_83838 Inserita: 4 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2017 Quote Io credo che vengano messi esterni agli appartamenti. Eh ma dove? Nella cantina dove c'è il contatore generale?
del_user_83838 Inserita: 4 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2017 Quote Io credo che vengano messi esterni agli appartamenti. Eh ma dove? Nella cantina dove c'è il contatore generale?
del_user_158461 Inserita: 4 giugno 2017 Segnala Inserita: 4 giugno 2017 Ciao a tutti, intanto vorrei chiederti che cosa intendi: Quote (per quella calda ci sono sempre stati). dalla tua affermazione si potrebbe presumere che esista un sistema centralizzato di acqua calda. Per comprendere meglio la tua richiesta si dovrebbe sapere sull'ubicazione della tubazione di adduzione dell'acqua dei singoli appartamenti, comprendere se vi sono valvole di chiusura per singolo appartamento, ed altra cosa se esistevano in epoca remota serbatoi dell'acqua che alimentavano i singoli appartamenti. Sarebbe meglio, come afferma reka, che i contatori siano all'esterno degli appartamenti, per facilitare l'accessibilità al letturista ed in determinati casi anche per emergenza quale esempio: una perdita improvvisa nell'appartamento in cui le le persone che lo abitano siano fuori casa e magari al momento non raggiungibili telefonicamente o magari a distanze chilometriche tali da non facilitare l'immediato intervento.
del_user_83838 Inserita: 4 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2017 Quote Io credo che vengan dalla tua affermazione si potrebbe presumere che esista un sistema centralizzato di acqua calda. Per comprendere meglio la tua richiesta si dovrebbe sapere sull'ubicazione della tubazione di adduzione dell'acqua dei singoli appartamenti, comprendere se vi sono valvole di chiusura per singolo appartamento, ed altra cosa se esistevano in epoca remota serbatoi dell'acqua che alimentavano i singoli appartamenti. Sarebbe meglio, come afferma reka, che i contatori siano all'esterno degli appartamenti, per facilitare l'accessibilità al letturista ed in determinati casi anche per emergenza quale esempio: una perdita improvvisa nell'appartamento in cui le le persone che lo abitano siano fuori casa e magari al momento non raggiungibili telefonicamente o magari a distanze chilometriche tali da non facilitare l'immediato intervento. o messi esterni agli appartamenti. Si abbiamo l'acqua calda centralizzata, Le chiusure ci sono, ma quelle per chiudere l'acqua in ogni appartamento (quelle che si chudono quando si va in ferie). Quanto al letturista credo che - così come fatto per il contatore dell'acqua calda - vi sarà la tele lettura senza necessità di accesere agli appartamenti, in quanto un paio di condomini non avevano piacere che il letturista accedesse ai proprio alloggi una volta l'anno!!!
Messaggi consigliati