Vai al contenuto
PLC Forum

Parere su preventivo INIM

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti!

Avrei bisogno di un vostro parere su un preventivo che ho ricevuto per l'installazione di un antifurto INIM.

Volevo capire se i prezzi che mi sono stati proposti sono in linea con il mercato.

Nel preventivo sono distinte le voci relativi alla centrale, al compositore, ... rispetto a quelle relative ai sensori.

Lasciando perdere le voci del preventivo relative ai sensori, che ovviamente dipendono dall'installazione, vi chiedo se potete darmi un vostro giudizio sulla parte relativa alla centrale.

Riporto di seguito quanto riportato nel preventivo:

• Centrale INIM SmartLiving 1050
  • Comunicatore INIM Nexus GSM
  • N°3 tastiere INIM Joy/GR
  • N°1 INIM sirena Ivy

Tot.: €1.120 + IVA

I prezzi sono comprensivi di installazione e configurazione.

Cosa ve ne pare?

Grazie!

Inserita:

Buongiorno. per poterti rispondere correttamente sarebbe meglio che elencassi tutto ciò che ti è stato proposto nel preventivo.

Inserita:

Buongiorno,
grazie del riscontro!
Il prezzo che ho indicato è relativo SOLO alla centrale, al comunicatore, alle 3 tastiere ed alla sirena esterna.

Nel preventivo c'è poi UN'ALTRA voce che include tutti i sensori, alcuni cablati ed alcuni radio.
In particolare si tratta di sensori per tapparelle, sensori volumetrici e sensori a tenda.
Non ho sottomano il preventivo con il dettaglio dei sensori e del prezzo complessivo (mi ricordo ad esempio che i sensori per le tapparelle sono a €15 l'uno)... mi sarebbe comunque sufficiente capire se il prezzo della voce centrale+comunicatore+tastiere+sirena è adeguato...

Grazie!

Inserita:

Forse è "troppo" adeguato, ..molto probabilmente la programmazione prevista è molto semplice dato che non è prevista connessione IP.

A tua tutela dovresti farti descrivere le caratteristiche di funzionamento previste, compresi modi di inserimento e disinserimento. Poi, per una facile gestione dell'impianto è preferibile usare tastiere Alien/S al posto delle Joy, e.. Sirena Ivy-BF (su bus) al posto della sirena Ivy universale. Inoltre è preferibile la centrale 1050L che permette di montare una batteria di 18Ah per una maggiore autonomia in caso di black-out della 220.

Come vedi basta mettere componenti non adeguati per abbassare il prezzo.