Stepan Inserito: 5 giugno 2017 Segnala Share Inserito: 5 giugno 2017 Buongiorno a tutti, lavastoviglie SMD 53M06 EU qualche giorno fa ho chiesto consiglio relativamente a un problema di gocciolamento dalla guarnizione della vaschetta del sale che faceva partire l' acquastop. Dopo aver provato inutilmente a stringere la ghiera dal lato della vasca, ho deciso di smontare la vaschetta per verificare eventuali motivi della perdita Per farlo ho: 1) smontato lo scambiatore di calore 2) capovolto a testa in giu' la lavastoviglie 3) sfilato il fondo (a quel punto tirandolo verso l' alto) 4)smontato e pulito la guarnizione (che era a posto) 5) rimontato la vaschetta, fondo e scambiatore quando ho provato ad accenderla: appena alimentata, senza neppure toccare un pulsante e a display spento: - la macchina inizia a caricare acqua - dopo qualche istante si accende la spia di mancanza acqua (ma l' acqua continua ad entrare nella vasca) - nello scambiatore di calore l' acqua entra, arriva a 4-5- cm di altezza e non sale ulteriormente (non so se sia normale) - i due pulsanti principali non funzionano (il display non si accende e il pulsante di reset che normalmente attiva la pompa di scarico non fa nulla) - se apro il portellone, la lavastoviglie continua a caricare acqua (??) - se non stacco l' alimentazione il carico acqua continua Sono non poco preoccupato .... avro' combinato qualche pasticcio ? temo di si Cosa posso fare ? avete qualche suggerimento ? Grazie in anticipo Stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ex-NRGista Inserita: 7 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2017 Ahia... non è che capovolgendola è gocciolata acqua sulla scheda di potenza, quella montata sotto la vasca? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stepan Inserita: 8 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2017 Quote qualche goccia c'era, ma la scheda e' protetta da un guscio di plastica (NON STAGNO grrrr) La sostituzione la immagino molto costosa (hai una vaga idea di quanto possa costare?) Ma secondo voi e' riparabile ? mica si sara' danneggiato tutto .... come si puo' individuare l' eventuale componente danneggiato ? Grazie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati