ginogino83 Inserito: 5 giugno 2017 Segnala Inserito: 5 giugno 2017 Buongiorno, ho un pozzetto di raccolta e dispersione di acque piovane che però non ha mai fatto il suo dovere, raccoglie le acque ma non riesce a smaltirle nel sottosuolo. Il risultato è una veranda che quando piove è sempre allagata. Ho provato a pulire bene ma non c'è niente da fare. Ho scoperto la presenza di un tubo corrugato li vicino al muretto. Ho a disposizione una pompa sommersa triturante proveniente da un sanitrit che ho sostituito per il galleggiante non funzionante (costava meno il nuovo sanitrit che il galleggiante). Lo spazio disponibile è quello di un pozzetto piccolo in cui però entra la pompa. Lo scarico sarà convogliato in un pluviale li vicino in quanto si tratta di acqua piovana bianca. Non posso installare un galleggiante per le pompe di sentina perchè non c'è lo spazio. Mi aiutate a trovare un sistema per azionare la pompa solo quando serve? GRAZIE!
Maurizio Colombi Inserita: 5 giugno 2017 Segnala Inserita: 5 giugno 2017 Un relè di livello tipo QUESTO che ha bisogno, però, di due "pezzi di filo" da immergere nell'acqua!
ginogino83 Inserita: 5 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2017 in ingresso ha la 220 volt, in uscita idem; ho un pò di timore nell'immergere due "fili" nell'acqua , avete già usato questo dispositivo?
del_user_237282 Inserita: 5 giugno 2017 Segnala Inserita: 5 giugno 2017 Se lo scopo è quello di immergere due fili nell'acqua non penso proprio che a questi due conduttori venga collegata la 230... altrimenti continuerebbe a scattare il differenziale
Maurizio Colombi Inserita: 5 giugno 2017 Segnala Inserita: 5 giugno 2017 Quote avete già usato questo dispositivo? Credo che ne abbiano prodotti e venduti parecchi...
gufo2 Inserita: 5 giugno 2017 Segnala Inserita: 5 giugno 2017 Quote in ingresso ha la 220 volt, in uscita idem La tensione di ingresso serve ad alimentare il dispositivo, che non ha niente a che vedere con i segnali degli elettrodi immersi. Quindi vai pure tranquillo....
Messaggi consigliati