Vai al contenuto
PLC Forum

comando pompa sommersa

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

ho un pozzetto di raccolta e dispersione di acque piovane che però non ha mai fatto il suo dovere, raccoglie le acque ma non riesce a smaltirle nel sottosuolo. Il risultato è una veranda che quando piove è sempre allagata. Ho provato a pulire bene ma non c'è niente da fare.

Ho scoperto la presenza di un tubo corrugato li vicino al muretto.

Ho a disposizione una pompa sommersa triturante proveniente da un sanitrit che ho sostituito per il galleggiante non funzionante (costava meno il nuovo sanitrit che il galleggiante).

Lo spazio disponibile è quello di un pozzetto piccolo in cui però entra la pompa. Lo scarico sarà convogliato in un pluviale li vicino in quanto si tratta di acqua piovana bianca.

Non posso installare un galleggiante per le pompe di sentina perchè non c'è lo spazio.

Mi aiutate a trovare un sistema per azionare la pompa solo quando serve?

GRAZIE!

Maurizio Colombi
Inserita:

Un relè di livello tipo QUESTO che ha bisogno, però, di due "pezzi di filo" da immergere nell'acqua! 

Inserita:

in ingresso ha la 220 volt, in uscita idem; ho un pò di timore nell'immergere due "fili" nell'acqua , avete già usato questo dispositivo?

del_user_237282
Inserita:

Se lo scopo è quello di immergere due fili nell'acqua non penso proprio che a questi due conduttori venga collegata la 230... altrimenti continuerebbe a scattare il differenziale

Maurizio Colombi
Inserita:

avete già usato questo dispositivo?

Credo che ne abbiano prodotti e venduti parecchi...

Inserita:

in ingresso ha la 220 volt, in uscita idem

La tensione di ingresso serve ad alimentare il dispositivo, che non ha niente a che vedere con i segnali degli elettrodi immersi. Quindi vai pure tranquillo....