hik2016 Inserito: 5 giugno 2017 Segnala Inserito: 5 giugno 2017 salve a tutti. vorrei acquistare questo ups https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0036RFIA6/ref=mp_s_a_1_37?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1496687120&sr=8-37&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=ups&th=1&psc=1#immersive-view_1496687149922 lo vorrei montare accanto il centralino di abitazione. vorrei collegarlo in modo che se va via la luce si attivi su determinate linee tipo quella del dvr etc... quindi al posto di mettere tanti piccoli ups ne voglio mettere a monte uno grande per proteggere ed alimentare le linee piu importanti... potete consigliarmi uno schema di installazione? nel senso lo dovrei abbinare ad un contattore? p.s che tipo di cavo e che sezione mi consigliate? vedo che ha 8 schuko... grazie
Maurizio Colombi Inserita: 5 giugno 2017 Segnala Inserita: 5 giugno 2017 Io sceglierei di lasciare le linee sempre alimentate attraverso UPS. Al resto ci pensa lui.
hik2016 Inserita: 5 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2017 quindi portare la 230v all ups per poi ripartire con un cavo shuko che alimenti i vari magnetotermici che voglio proteggere? se si che sezione devo utilizzare? p.s se scegliessi di collegarlo a monte considerando che è 2700watt ed ho 3kw a casa, esiste qualche contattore che in mancanza di rete mi commuta l alimentazione all ups? tipo contattore NC per la rete e NO per l ups?
Maurizio Colombi Inserita: 5 giugno 2017 Segnala Inserita: 5 giugno 2017 Se hai 8 uscite potresti portare tanti cavi quanti sono le linee da alimentare. Per la sezione, visto che non hai problemi di caduta di tensione, regolati in base all'interruttore che protegge la linea!
del_user_237282 Inserita: 6 giugno 2017 Segnala Inserita: 6 giugno 2017 Quote esiste qualche contattore che in mancanza di rete mi commuta l alimentazione all ups? tipo contattore NC per la rete e NO per l ups? collegando l'impianto sempre e solo all'UPS questo lo alimenterà con la tensione di rete. Quando questa verrà a mancare provvederà lo stesso gruppo a dare alimentazione a tutto.
Darlington Inserita: 7 giugno 2017 Segnala Inserita: 7 giugno 2017 Esistono anche UPS già idonei all'installazione permanente in modo da evitare inutili allacci presa-spina. Per il resto... contattori?? qualsiasi UPS che si fregi di tale nome ha già a bordo tutto quel che serve per lo scambio rete-gruppo, basta collegare in entrata la rete e in uscita le linee.
Messaggi consigliati