Silverhell Inserito: 6 giugno 2017 Segnala Inserito: 6 giugno 2017 salve avrei bisogno di un consiglio. in pratica, in base a vecchie discussioni che ho letto a riguardo con lo stesso difetto, dopo vari controlli sono arrivato a dire che l'unico componente danneggiato è il Q6803 che da schema porta il 2sc5480, ma in realtà c'è un 2sc5698. il punto è questo, io ho un 2sc5698 usato, l'ho montato e funziona bene solo i primi 5 minuti, poi stringe di nuovo l'immagine... ho anche un 2sc5696 nuovo, posso montare questo ?? perchè lo chiedo... perchè il Q6804 che da schema anch'esso sarebbe un 2sc5480, in realtà c'è già montato un 2sc5696. Questo mi fa pensare che sono uguali, oppure mi sbaglio?? grazie mille a tutti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 giugno 2017 Segnala Inserita: 6 giugno 2017 forse il pilotaggio è errato e lo costringe a lavorare male,riscaldandolo
joeh Inserita: 6 giugno 2017 Segnala Inserita: 6 giugno 2017 I componenti da te citati sono diciamo intercambiabili tra loro, puoi anche montarci appunto il 5696 però penso che la tua indagine deve focalizzarsi sul circuito annesso ossia come gia citato da Riccardo.
Silverhell Inserita: 6 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2017 Ok grazie, darò nuovamente una occhiata agli elettrolitici intorno e pii monterò il 2sc5696 che ho nuovo e vediamo cosa succede grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 giugno 2017 Segnala Inserita: 6 giugno 2017 più che altro sul circuito di base del finale
Silverhell Inserita: 6 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2017 Più precisamente a quale componente??
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 giugno 2017 Segnala Inserita: 6 giugno 2017 non ho lo schema sottomano,in genere i condensatori,specie se elettrolitici.Segui il circuito degli impulsi orizzontali dall'IC che li genera alla base del finale. Hai l'oscilloscopio?
Silverhell Inserita: 6 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2017 Si si vecchio ma lo tengo Per quanto riguarda lo schema non ricordo precisamente se era un Ae-5 oppure Ae-6
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 giugno 2017 Segnala Inserita: 6 giugno 2017 c'è scritto sullo schienale,lo schema lo trovi facilmente su elettrotanya se già non è nei nostri schemari (sez.download)
Silverhell Inserita: 7 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2017 Allora, ho montato il 2sc5696 e l'effetto cuscino è sparito, il TV è acceso già da un paio d'ore e tutto va bene.. Ora però guardando il TV, negli spigoli in basso e in alto a destra, sono uscite delle macchie di colore alterato, a volte verde a volte rosse.. come mai secondo voi??
enricopedro Inserita: 7 giugno 2017 Segnala Inserita: 7 giugno 2017 Hai il circuito di smagnetizzazione (bobine intorno ai fianchi del cinescopio) scollegato o inefficiente. Controlla anche il PTC
Silverhell Inserita: 7 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2017 È pericolosa questa situazione?? No perché io prima di domenica non potrò riaprire il tv
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 giugno 2017 Segnala Inserita: 8 giugno 2017 assolutamente no,forse è solo sufficiente lasciare staccato il tv per mezzora dall'interruttore generale e poi riaccendere per far entrare in funzione il circuito di smagnetizzazione
Silverhell Inserita: 9 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2017 Infatti Riccardo è proprio così, già dalla mattina dopo, dopo essere stata spenta per tutta la notte non c'è più traccia di questi spigoli di colore... Non mi rimane che ringraziare tutti per la collaborazione... A presto
Messaggi consigliati