Federicosc9 Inserito: 6 giugno 2017 Segnala Share Inserito: 6 giugno 2017 Salve, la TV non funziona correttamente, quando viene accesa l'immagine compare per un secondo e poi la retroilluminazione si spegne, penso che l'incriminato sia uno dei due trasformatori presenti nella scheda alimentazione inverter, ma non riesco a trovarli sul web, mi potete dare una mano? La loro sigla è PIT11230-1939, la scheda è 171ps02-2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2017 prova prima ad inibire la protezione a seconda dell'IC montato,poi stabilisci meglio la causa.Se le resistenze degli avvolgimenti secondari sono diverse allora quello con la resistenza più bassa è in corto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federicosc9 Inserita: 6 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno 2017 Ho pensato ai due trasformatori in quanto uno scalda molto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 6 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2017 misura in ohm gli avvolgimenti quello con più basso valore è il colpevole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federicosc9 Inserita: 6 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno 2017 si, il problema è che non ne trovo uno uguale da ordinare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 7 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2017 http://www.ebay.it/itm/Scheda-di-alimentazione-vestel-17ips02-2-081008-v3-/182570018032?hash=item2a820564f0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2017 a mali estremi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federicosc9 Inserita: 7 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2017 Salve, cercando la stessa scheda ho trovato immagini del componente con un diverso codice, come per esempio il 30058444, sarà uguale? https://www.google.it/search?q=30058444&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwi0n-2UqKvUAhWKPBQKHUqEDqsQ_AUICygC&biw=1094&bih=547 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federicosc9 Inserita: 7 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2017 Dopo aver effettuato nuovamente tutte le verifiche ho capito che ad essersi rovinata è una delle lampade, me ne sono accertato provando l'incertezza in un altro TV, ora il display è un HT190WG1, dove trovo il codice delle lampade per ordinarle? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2017 in rete conoscendone l'esatta lunghezza. E' un lavoro improbo,delicatissimo e soprattutto costoso.L'ideale è recuperarle da un pannello guasto della stessa dimensione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federicosc9 Inserita: 8 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2017 Ragazzi dopo aver smontato le lampade e rimontate ha funzionato per qualche ora, poi ha smesso e dopo 5 min ha nuovamente funzionato per qualche ora, adesso di nuovo nulla, sono le lampade da sostituire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 6 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2017 Cosa intendi smontate e rimontate .. Le lampade le hai cambiate ? Non e raro che le lampade difettose portino Sovratensione ai trasformatori inverter che poi Scaricano internamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati