cusdife80 Inserito: 15 dicembre 2005 Segnala Inserito: 15 dicembre 2005 Ciao a tutti!Premeto che sono alle prime armi e mi trovo un plc s7 224 e un modem em241.Potete dirmi come posso farli funzionare?Ho provato ad utilizzare l'assistente ma niente.Forse avrò sbagliato qualcosa!Potete AIUTARMI?Io dovrei poter ricevere sms dalla cpu e se è possibile poter ricevere i dati dei pid.Come posso fare?Se avete esempi sono i ben accetti!!!!Grazie e a presto!!!
max.bocca Inserita: 17 dicembre 2005 Segnala Inserita: 17 dicembre 2005 Se non hanno eseguito degli aggiornamenti FW recentemente che non conosco, il MODEM non permette la TX e RX di SMS su rete fissa di TELECOM Italia, in quanto SIEMENS nonostante in un incontro gli ho spiegato lo standard che dovrebbero usare... (quello implementato nel SIRIO 187 di Telecom Italia per esempio)... Fino a qualche mese fa, si riusciva appoggiandosi al server di TIM 335.960960 ora dismesso...Comunque costa meno un Cellulare da collegare alla cpu per questo tipo servizio.... se cerchi nel forum ho già spiegato le modalità..
Messaggi consigliati