Vai al contenuto
PLC Forum

come testare il corretto funzionamento di un sensore hall?

alenic

Messaggi consigliati

salve ho problemi con una bici con pedalata assistita, girando i pedali il motore non gira, essendo che ho avuto un cortocircuito, non so se si sia guastata la centralina o il sensore del motore,

con un tester digitale posso verificare questa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato sia già fuori garanzia, quegli oggetti sono prodotti un po' qua e un po' la, si trovano schemi con difficoltà, sebbene sianosemplici.

Link al commento
Condividi su altri siti

se solo riuscissi ad estrarre la centralina dal suo involucro riuscirei a vedere se c'è qualcosa bruciato.. la centralina è ricoprta con della gelatina per circa 1 cm, potrei provare a tirarla fuori tirando i cavi ma rischio di fare danni.. non c'è qualche prodotto che scioglie quella gelatina senza danneggiare nulla??

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito piu' che gelatina è resina per proteggere dall'umidità. Ma se vai dove la hai comprata non riescono a farti al volo una diagnosi? di solito i guasti sono sempre gli stessi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un gel siliconico, bicomponente , lo usato anche io ,e' ottimo contro l'umidità , si possono raggiungere i morsetti , ma fa schifo..:roflmao:, non ti lavi più con niente.

Se e' quello , non succede niente se lo togli , ma ci vuole pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi confermo che il danno era sulla centralina, sono riuscito a rimuovere tutto il gel! con il cortocircuito era saltata una piccola pista, l'ho ripristinata e ora tutto ok! :)

grazie per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti