alenic Inserito: 6 giugno 2017 Segnala Share Inserito: 6 giugno 2017 salve ho problemi con una bici con pedalata assistita, girando i pedali il motore non gira, essendo che ho avuto un cortocircuito, non so se si sia guastata la centralina o il sensore del motore, con un tester digitale posso verificare questa cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 6 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2017 No, devi conoscere la piedinatura e poi va alimentato ,solitamente a 5V e sul pin out trovi tensione in presenza di un magnete, bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alenic Inserita: 6 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno 2017 va aperto il motore quindi e per la centralina c'è un modo per capire se è lei quella che non va? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 7 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2017 peccato sia già fuori garanzia, quegli oggetti sono prodotti un po' qua e un po' la, si trovano schemi con difficoltà, sebbene sianosemplici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alenic Inserita: 7 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2017 se solo riuscissi ad estrarre la centralina dal suo involucro riuscirei a vedere se c'è qualcosa bruciato.. la centralina è ricoprta con della gelatina per circa 1 cm, potrei provare a tirarla fuori tirando i cavi ma rischio di fare danni.. non c'è qualche prodotto che scioglie quella gelatina senza danneggiare nulla?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 7 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2017 di solito piu' che gelatina è resina per proteggere dall'umidità. Ma se vai dove la hai comprata non riescono a farti al volo una diagnosi? di solito i guasti sono sempre gli stessi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alenic Inserita: 7 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2017 no, sulla mia centralina c'e' gelatina, purtroppo lho presa usata qualche anno fa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 7 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2017 Potrebbe essere un gel siliconico, bicomponente , lo usato anche io ,e' ottimo contro l'umidità , si possono raggiungere i morsetti , ma fa schifo.., non ti lavi più con niente. Se e' quello , non succede niente se lo togli , ma ci vuole pazienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alenic Inserita: 8 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2017 vi confermo che il danno era sulla centralina, sono riuscito a rimuovere tutto il gel! con il cortocircuito era saltata una piccola pista, l'ho ripristinata e ora tutto ok! grazie per le risposte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati